Casertana-Catania 0-4 (st): rivivi la cronaca testuale diretta minuto per minuto

Cronaca testualeCronaca testuale
Giuseppe Puglisi

CASERTA – In collegamento diretto dallo Stadio Alberto Pinto di Caserta abbiamo seguito per voi la cronaca testuale dell’incontro Casertana-Catania valido per  la sesta giornata di campionato di Serie C 2023/24. Mondocatania.com propone ai propri lettori la cronaca testuale minuto per minuto dell’incontro.

Calcio d’inizio alle ore 14.00.

Casertana-Catania 0-4: formazioni ufficiali e tabellino

Reti: 6′, 56′ Chiricò (CT), 25′, 46’Di Carmine (CT); 

CASERTANA (4-3-3): Venturi, Fabbri, Celiento, Soprano, Calapai, Toscano, Proietti, Carretta, Casoli, Montalto, Curcio.
In panchina: Marfella, Trematerra, Cadili, Anastasio, Paglino, Sciacca, Damian, Matese, Taurino, Tavernelli.
Allenatore Vincenzo Cangelosi

CATANIA (4-3-3): Bethers. Castellini, Silvestri, Curado, Mazzotta; Zammarini, Quaini, Rocca; Chiricò, Di Carmine, Bocic.
In panchina: Albertoni, Torrisi, Bouah, Lorenzini, Maffei, Ladinetti, Deli, De Luca, Sarao, Marsura.
Allenatore Luca Tabbiani

Casertana-Catania 0-4: secondo tempo

Dopo 6 minuti di recupero l’arbitro manda tutto negli spogliatoi. Il Catania batte la Casertana per 4 reti a zero con due splendide doppiette di Chiricò e Di Carmine. Da Giuseppe Puglisi è tutto, buon proseguimento di giornata e ci sentiamo alla cronaca testuale qui su mondocatania.com

⏱ 6 minuti di recupero

85′ Occasione per la Casertana: Casoli tira dalla sinistra dell’area di rigore, Bethers è piazzato bene e devia in corner.
78′ Occasione per la Casertana: tiro di Damian para con sicurezza Bethers.
🟥 77′ Bocic espulso per bruttissimo fallo su Proietti a centrocampo. Il giocatore colpisce con un pugno in faccia l’avversario. Catania in 10 uomini
76′ Cambio per il Catania: esce Mazzotta infortunato per Maffei.
73′ Gioco fermo, brutto fallo su Mazzotta. I sanitari in campo. Infortunio per il terzino sinistro.
63′ Triplo cambio per il Catania: esce Chiricò per Marsura, mentre entrano Deli per Rocca e Landinetti per Quaini. Cambio tattico in attacco per il Catania, con l’ingresso di Marsura Bocic viene spostato a destra.
60′ Tiro Taurino a botta sicura e Bethers para con i piedi in uscita.
59′ Ultimo cambio per la Casertana: entra Taurino per Montalto
59′ Occasione per il Catania: Chiricò ci riprova dalla stessa zolla di campo ma il pallone questa volta finisce fuori di un soffio. L’azione del Catania è stata spettacolare, Quaini lancia Chiricò con un bellissimo lancio dal centrocampo, l’attaccante passa in verticale per Zammarini, passaggio per Di Carmine che fa la sponda per Chiricò.
⚽ 56′ GOAL del Catania: magnifica rete di Chiricò per la sua doppietta personale. Seconda rete meravigliosa da parte dell’attaccante rossazzurro. il giocatore parte dalla destra, si accentra e lascia partire un tiro indirizzato sul secondo palo che si incassa esattamente all’incrocio dei pali. Casertana-Catania 0-4.
48′ Cambio per il Catania: esce Castellini per Bouah
⚽ 47′ GOAL del Catania: palla in verticale da parte di Zammarini per Di Carmine, tiro in velocità in area di rigore da parte di Di Carmine che insacca la sua personale doppietta. Casertana-Catania 0-3
46′ Tiro di Bocic para il portiere

⏱ Ripartiti! Ha iniziato la ripresa la Casertana. I Rossazzurri attaccheranno da destra a sinistra dei vostri immaginari teleschermi. Tre cambi per la Casertana: entra Damian per Toscano, poi in campo anche Tavernelli per Carretta e Paglino per Calapai.

Casertana-Catania 0-2: primo tempo

⏱ Fine primo tempo!

⏱ 2 minuti di recupero

🟨 42′ Ammonito Proietti della Casertana
41′ Palo del Catania: Castellini crossa benissimo sulla destra, palla sul secondo palo dove Rocca si trova senza marcatura. Tiro a botta sicura ma il pallone si stampa sul palo. Catania vicinissimo allo 0-3.
38′ Punizione per il Catania: tiro di Chiricò, palla fuori di un soffio alla destra del portiere di casa
36′ Ammonito verbalmente Proietti per aver commesso un brutto fallo su Zammarini.
34′ Occasione per il Catania: percussione insistita di Castellini, il giocatore si accentra tenta di tirare due volta in piana area di rigore ma la difesa mura i due tiri.
31′ Occasione per la Casertana: Curado respinge male in area di rigore, recupera palla Montalto che tira a borra sicura e Bether si trova sulla linea di palla e respinge.
🟨 28′ Ammonito Soprano della Casertana
26′ 
Cambio per la Casertana: esce Fabbri infortunato per Anastasio.
⚽ 25′ GOAL del Catania: Tiro di Zammarini da dentro l’area di rigore, ribatte il portiere e Di Carmine si trova sul secondo palo a porta spalancata e insacca! Casertana-Catania 0-2
24’Contropiede della Casertana: Curcio lancia in verticale a Montalto, si trova a tu per tu con Bethers e il pallone finisce fuori
17′ Angolo per il Catania, nulla di fatto, schema sbagliato dei rossazzurri.
15′ Punizione per il Catania: zona centrale del campo, tira Chiricò e il pallone finisce fuori di non molto.
13′ Angolo per il Catania: Quaini batte dalla destra verso il secondo palo, colpo di testa di Silvestri ma il pallone finisce fuori.
12′ Azione corale del Catania con Di Carmine che lancia in verticale Bocic che entra in area ma viene atterrato da un difensore della Casertana, arbitro non concede il rigore.
10′ Angolo per il Catania: nulla di fatto, fallo in attacco da parte di Curado
⚽ 6′ GOAL del Catania. Tiro da lontano di Chiricò dalla propria metà campo che vede Venturi fuori dai pali e il pallone si insacca in rete. Goal molto simile a quello di Mascara a Palermo. Casertana-Catania 0-1
6′
Ancora Catania in avanti, una bella triangolazione tra Bocic e Di Carmine che tira dal limite dell’area di rigore e il portiere respinge.
5′ Bell’azione del Catania sulla destra con Chiricò che crossa dalla destra, palla fuori.
4′ Angolo per il Catania: schema da parte di Chirichò che fraseggia con Quaini ma il pallone finisce fuori. Nulla di fatto.
3′ Punizione per la Casertana dalla sinistra d’attacco: palla in area e tiro al volo di Fabbri e il pallone finisce abbondantemente fuori
1′ Catania subito in avanti, rimessa laterale conquistata sul lato d’attacco sinistro. Cambio di gioco sulla destra, Castellini serve Chiricò ma il giocatore rossazzurro commette fallo in attacco.
⏱ Partiti! Inizia il Catania che attaccherà da sinistra a destra dei vostri immaginari teleschermi.

Squadre appena entrate in campo. Casertana in maglia rossoblu mentre il Catania in maglia bianca

Buon pomeriggio popolo rossazzurro da Giuseppe Puglisi e benvenuti alla cronaca testuale diretta minuto per minuto della partita Casertana-Catania. Godetevi la cronaca di tutto quello che succederà sul rettangolo verde. Buon divertimento!