Curva Nord Catania, striscioni in città e a Torre del Grifo: «15 finali, vincere!»

Striscione curva Nord, via Passo Gravina
Redazione

«Tutti in curva», recita lo striscione che sporge dal cavalcavia di via Passo Gravina, tra i passaggi stradali più trafficati di Catania, specie al mattino. È solo uno dei numerosi striscioni, firmati ultras curva Nord Catania, che sono comparsi nella notte in alcune delle strade più battute della città e di fronte al centro sportivo di Torre del Grifo. Hanno tutti un fine comune: incitare la squadra e i tifosi a credere e spingere perché si realizzi il progetto di rivedere il Calcio Catania in serie B.

Le immagini sono state condivise stamattina sulla pagina facebook La domenica allo stadio, punto di ritrovo e riferimento per tanti ultras della curva Nord. Il post in questione è accompagnato da un altro slogan: «Noi ci crediamo…. Veramente». A questo segue la galleria di striscioni affissi in diversi punti della città. «Vincere» è la scritta che campeggia sul cavalcavia che porta ai Due obelischi. «Fino alla fine» e «11 ultras», altre ancora.

Frasi che paiono avere come obiettivo quello di spronare giocatori e tifoseria a mobilitarsi per le ultime 15 partite di campionato. Il Catania è reduce dal pareggio sul campo del Lecce, che ha lasciato immutate le distanze dalla vetta. Anche solo recuperare i quattro punti di distacco, alla fine significherebbe ritorno in serie B. Per via del favore negli scontri diretti. Lunedì prossimo, si giocherà la prima sfida di campionato, nel 2018, al Massimino.

[slideshowck id=153612]

Il Catania affronta il Francavilla, e giocherà conoscendo il risultato del Lecce. I salentini saranno impegnati nella trasferta di Rende, che finora ha perso in casa solo contro il Catania. Per i rossazzurri di Lucarelli potrebbe essere un’occasione da non mancare, ghiottissima. Difatti, gli striscioni sono apparsi anche di fronte ai cancelli principali di Torre del Grifo: «15 finali» e accanto: «Vincere». Sintetico, chiaro, inappuntabile.