Diretta Calciomercato: le ultime ore di trattative del Catania

Fonte: sportfair.it
Diego Vitale

Ultime ore del calciomercato di riparazione anche per la Lega Pro. Con aggiornamenti in tempo reale MondoCatania offre ai propri lettori la diretta dei movimenti riguardanti il Catania. Ci sarà tempo fino alle 23 per concludere gli affari ancora in sospeso.

Il Catania è impegnato, in queste ultime ore, nella definizione di diversi movimenti. Questo il riepilogo:

Cessioni ufficializzate:
Silva (Over, Messina; prestito); Anastasi (Over, Messina; prestito); Calil (Over, Livorno, prestito)
Acquisti ufficializzati: Pozzebon (Over, Messina)

In uscita: De Rossi (Under, difensore), Piermarteri (Under, centrocampista),  Russotto (Over, attaccante) Foggia.
In entrata: Milanovic (Over, svincolato); Lodi (Over, Udinese).

Diretta
17.45
Francesco Lodi è a Milano, nella sede del calciomercato, ed è in trattativa con la Spal. L’Udinese preferirebbe la cessione al club di serie B invece che rescindere il contratto. L’alternativa sarebbe un prestito temporaneo che potrebbe riaprire la pista verso Catania. La possibilità che il centrocampista torni in rossazzurro, tuttavia, pare ridimensionarsi rispetto alle scorse ore.

17.51 Il Livorno ha mostrato interesse per Caetano Calil, su quale ci sono anche altri club di Lega Pro. Sull’attaccante brasiliano anche Modena e Reggiana, mentre pare assopito l’interesse del Padova.

17.52 Il Foggia continua a bussare alla porta del Catania per ottenere Russotto, ma la trattativa appare complicata.

17.57  A breve è attesa l’ufficialità del trasferimento di Pozzebon al Catania. In cambio, al Messina, vanno Anastasi e Silva. L’attaccante dovrebbe essere disponibile già per la sfida di lunedì, contro il Matera.

18.14 Il Livorno si avvicina sempre di più a definire il passaggio di Calil. Il dialogo tra le parti si infittisce e la fumata bianca potrebbe arrivare a breve.

18.33 La lista Over del Catania è al momento piena. La società deve prima completare l’operazione col Messina per liberare un posto e potere agire sul calciomercato dei nati prima del 1994. Alcuni dei nomi accostati di recente al Catania sono il difensore Milanovic e il regista Lodi che pare sempre più vicino alla Spal.

18.39 La Spal continua a trattare Lodi ma chiudere l’opzione non è semplice. L’ipotesi Catania resta in piedi, in secondo piano, ma perde consistenza col trascorrere delle ore. Il calciatore avrebbe chiesto una buonuscita al club friulano con cui ha ancora un anno e mezzo di contratto.

18.43 Restano gli ostacoli anticipati da MondoCatania per arrivare al difensore classe 1991 Milanovic.

18.51 Ufficiale Pozzebon al Catania. Il calciatore firma fino al 2019. Al Messina vanno in prestito Gladestony da Silva e Anastasi.

19.00 Con la doppia cessione di Silva e Anastasi al Messina, e il contemporaneo arrivo di Pozzebon, il Catania libera un posto “over” nella sua lista.

19.12 Altri movimenti riguardanti il girone C di Lega Pro degli ultimi minuti: l’Akragas prende Bramati dal Messina; la Viterbese ingaggia in prestito Jallow dall’Ascoli e Battista dalla Ternana; l’attaccante Mendicino è ad un passo dal passaggio al Cosenza

19.25 Qualche indizio “indiretto” del possibile passaggio di Calil al Livorno: il sito internet degli amaranto dirama un comunicato pessimo sullo stato di salute dei bomber locali, Cellini e Vantaggiato. Il primo si è rotto il legamento del crociato, il secondo soffre per uno strappo alla coscia

19.38 Continua il pressing incessante del Foggia per Russotto, ma il Catania non cede. Almeno di colpi di scena…

19.45 L’ipotesi relativa all’ingaggio dell’ex Palermo Milanovic ovviamente non è una “storia” da concludere entro le 23 di oggi. Infatti il difensore è svincolato e il mercato dei “liberi da contratto” andrà oltre il gong del calciomercato invernale. Ovviamente molto dipenderà dalla lista degli arruolabili che dovrà presentare domani il Catania…

20.00 Nonostante la nuova società, continua la diaspora da Messina. L’ultimo big ad andar via è l’ex Catania Riccardo Nardini, passato alla Pro Vercelli.

20.10 La testata toscana “La Nazione” da’ la notizia dell’ufficialità della trattativa tra Livorno e Catania per Calil. Siamo davvero al passo d’addio per l’ex Salernitana?

20.45 Mancano due ore e 15 minuti al gong del calciomercato invernale: poche le indiscrezioni che saltano all’occhio negli ultimi minuti. Eppure si attendono delle novità…

20.59 Arriva un’ufficialità che riguarda una diretta concorrente del Catania, il Cosenza. I calabresi ingaggiano il forte attaccante Mendicino, scuola Lazio.

21.01Calil al Livorno, in prestito” twetta Vagliasindi. A momenti si aspetta ufficialità.

21.11 Contattato dalla nostra redazione, il procuratore di Calil non conferma l’avvenuto passaggio dell’attaccante al Livorno. La trattativa, comunque, è in stato avanzato.

21.13 Lodi discute la rescissione del contratto che lo lega all’Udinese. Ciò permetterebbe al Catania, che attualmente ha una lista over non completa, di discutere con calma l’ingaggio del regista anche nei prossimi giorni. Sempre che non ci si metta di mezzo la Spal…

21.20 L’Udinese e Lodi accettano la risoluzione consensuale del contratto. Adesso il regista è libero di trattare con chi vuole…

21.39 L’ex portiere rossoazzurro Frison è ad un passo dall’essere contrattualizzato dal Racing Roma, squadra che milita nel girone B di Lega Pro. Eppure fino a due anni fa c’è chi lo dava per certo in maglia della Nazionale..

21.50 Secondo SportItalia, non ci sono grosse novità riguardanti il passaggio di Lodi al Catania. La Spal, invece, avrebbe aumentato l’offerta. Sul possibile approdi di Lodi al Catania ci potrebbe essere anche l’ostacolo legato ai complicati rapporti tra Lo Monaco e Alessandro Moggi, procuratore del regista. Lo Monaco, qualche mese fa, definì Moggi “padrone di Torre del Grifo, ingiustificato”.

21.58 “La Nazione” ufficializza il passaggio di Calil al Livorno. Manca ancora questa notizia sul sito ufficiale della compagine toscana. Ma l’affare è fatto

22.20 Calil passa in prestito secco al Livorno. Ora è ufficiale

22.35 La volontà di Lodi è chiara: vuole Catania. Ma la Spal ha fatto una buona offerta. Ora, però, anche Lo Monaco si dichiara apertamente…

22.54 Lodi parla con la Spal. Accordo vicino?

22.55 Cinque minuti al naturale gong di fine mercato. Il Catania attualmente si ritrova con in lista due Over in meno…

23.00 Scattano le ore 23, si chiudono le virtuali “porte” del calcio mercato invernale. Ci saranno ancora trattative già concluse da ufficializzare solamente?

23.02 CLAMOROSO: il sito “TuttoUdinese.it” annuncia che è saltata la rescissione del contratto che lega Lodi all’Udinese. A questo punto ogni speranza di vedere il regista di nuovo a Catania è vana.

23.06 Anche Di Marzio, su Twitter, conferma che “Lodi ha un futuro in bianconero”.

23.15 Confermato: Lodi è ancora un calciatore dell’Udinese