Juve Stabia-Catania 1-0: rivivi la cronaca testuale diretta minuto per minuto

Cronaca testualeCronaca testuale
Giuseppe Puglisi

CASTELLAMMARE DI STABIA – In collegamento diretto dallo Stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia abbiamo seguito per voi la cronaca testuale dell’incontro Juve Stabia – Catania valido per  la ottava giornata di campionato di Serie C 2023/24. Mondocatania.com propone ai propri lettori la cronaca testuale minuto per minuto dell’incontro.

Juve Stabia – Catania 1-0: formazioni ufficiali e tabellino

Reti: 31′ Meli (JS)

JUVE STABIA (4-3-3): 20 Thiam, 13 Baldi, 21 Bachini, 6 Bellich, 28 Amdreoni, 8 Buglio, 55 Leone, 33 Erradi, 10 Bentivegna, 27 Candellone, 11 Piscopo.
In panchina: 1 Signorini, Esposito, La Rosa, Maselli, Meli, Guarracino, Magnarelli, Folino, Gerbo, D’Amore, Rovaglia, Picardi, Ruggero, Vimercati, Piovanello
Allenatore Guido Pagliuca

CATANIA (4-3-3): 1 Bethers; 13 Bouah, 4 Silvestri, 2 Curado (K), 11 Mazzotta; 33 Zammarini, 16 Quaini, 6 Zanellato; 32 Chiricó, 10 Di Carmine, 77 Marsura.
In panchina: 95 Albertoni, 12 Torrisi; 27 Castellini, 26 Lorenzini, 3 Maffei; 18 Rizzo, 21 Ladinetti, 19 Deli; 15 Privitera, 9 Sarao, 17 Dubickas.
Allenatore: Luca Tabbiani

Ammoniti: 45′ Erradi (JS), 60′ Silvestri (CT), 74′ Sarao (CT), 77′ Chiricò (CT), 84′ Rizzo (CT)

Espulsi: 88′ Silvestri

Arbitri: Mattia Caldera della sezione di Como, coadiuvato dagli assistenti Veronica Vettorel (Latina) e Vincenzo Pedone (Reggio Calabria). Quarto ufficiale Claudio Giuseppe Allegretta (Molfetta).

Juve Stabia – Catania 1-0: secondo tempo

Dopo 6 minuti di recupero l’arbitro manda tutto negli spogliatoi. Il Catania perde fuori casa contro la Juve Stabia. Da Giuseppe Puglisi è tutto, buon proseguimento di giornata e ci sentiamo alla cronaca testuale qui su mondocatania.com

⏱ Fine partita!

90 + 5′ Occasione per la Juve Stabia: lancio in verticale per Rovaglia che si trova a tu per tu con Bethers che in uscita nega il raddoppio ai padroni di casa
90 + 4′ Punizione dal limite dell’area di rigore per la Juve Stabia: tiro di Piovanello la barriera mura e manda in fallo laterale.
90 + 2′ Catania in avanti, cross di Mazzotta dalla sinistra, la difesa spazza. Doppio tiro per il Catania, prima con Chiricò e poi con Di Carmine ma entrambi i tiri vengono murati dalla difesa di casa.

⏱ 6 minuti di recupero

🟨🟨 🟥 88′ Doppia ammonizione per Silvestri e l’arbitro lo espelle
85′ Occasione per il Catania: lancio lungo dalla sinistra verso l’area di rigore, Dubickas si trova a tu per tu con il portiere Thiam che in uscita a terra riesce a chiudere lo specchio della porta e l’occasione sfuma. Grande opportunità per i rossazzurri di agguantare il meritato pareggio.

Catania con 4 punte: Sarao, Di Carmine, Dubickas e Chiricò

🟨 84′ Ammonito Rizzo del Catania
83′ Doppio cambio per il Catania: escono Quaini per Ladinetti e Zammarini per Dubickas;
82′ Chiricò lancia Sarao ma nulla di fatto
79′ Punizione per il Catania: nulla di fatto
78′ Doppio cambio: escono Piscopo per Piovanello (ex Catania), Leone per Maselli, Candellone per Rovaglia
🟨 77′ Ammonito Chiricò del Catania
75′ Occasione per la Juve Stabia: contropiede dei padroni di casa con Piscopo che entra in area, la difesa non spazza e il giocatore si trova a tu per tu con Bethers, palla fuori sul secondo palo
🟨 74′ Ammonito Sarao del Catania
73′ Occasione per il Catania: Palla in verticale per Di Carmine che difende il pallone, serve Chiricò che tira e il pallone viene murato con il braccio da Bachini ma l’arbitro lo considera involontario, L’azione continua con Chiricò che sulla sinistra salta due giocatori, crossa ma il pallone attraversa tutto lo specchio della porta e l’azione sfuma
Si alzano i ritmi della partita!
71′ Occasione per la Juve Stabia: tiro forte dal limite dell’area di rigore da parte di Leone, palla fuori di un soffio alla destra di Bethers.
70′ Angolo per il Catania, ma Piscopo fa partire il contropiede dei patroni di casa, cross dalla destra e Zammarini in scivolata anticipa tutti e manda in corner.
67′ Contropiede corale della Juve Stabia sulla corsia di sinistra, cross di Amdreoni, Curado anticipa Candellone e manda il pallone in angolo
66′ Occasione per il Catania: tiro di sinistro da parte di Chiricò dalla distanza, zona centrale al limite dell’area, indirizzato sul palo sinistro, il portiere in tuffo vola e devia il pallone in angolo.
64′ Cambio per la Juve Stabia: esce Erradi per Folino
62′ Doppio cambio per il Catania: escono Marsura per Rizzo e Zanellato per Sarao
🟨  60′ Ammonito Silvestri del Catania
59′ Costruzione dal basso per il Catania, azione corale con il coinvolgimento di tutta la quadra, ma l’azione sfuma.
Cambio tattico per il Catania in questa ripresa: Quaini passa da centrale di centrocampo a mezzala, Zanellato si mette come registra arretrato al centro. Zammarini mezzala destra
56′ Angolo per il Catania: batte Chiricò dalla sinistra, palla sul secondo palo ma la difesa spazza.
55′ Contropiede della Juve Stabia, Curado ferma tutto.
51′ Tiro dalla sinistra di Marsura, Thiam in uscita para con sicurezza
47′ Padroni di casa che iniziano la ripresa attaccando e pressando i rossazzurri.
45′ Cambio per il Catania, esce Bouah per Castellini
⏱ Ripartiti! Ha iniziato la ripresa La Juve Stabia. I Rossazzurri attaccheranno da sinistra a destra dei vostri immaginari teleschermi. Il Catania cambia un giocatore.

Juve Stabia – Catania 1-0: primo tempo

⏱ Fine primo tempo!

⏱ 2 minuti di recupero

🟨 45′ Ammonito Erradi della Juve Stabia, fallo su Quaini
43′ Occasione per il Catania: Bouah crossa sul secondo palo dove trova Zanellato che serve di testa al centro Zanellato, tiro al volo ma la difesa mura e manda in corner.
40′ Occasione per il Catania: tiro di Zanellato dal centro del limite dell’area di rigore verso il lato sinistro, pallone deviato da Bellich in corner.
Il Catania tatticamente tiene un 4-3-3 in fase difensiva, mentre un 4-2-3-1 in fase di attaccato con Zanellato che si posizione sulla parte centrale d’attacco
34′ Occasione della Juve Stabia: Candellone crossa basso dalla destra, Silvestri costretto a spazzare in scivolata concedendo il corner.
⚽ 31′ GOAL della Juve Stabia: Piscopo sulla corsia di sinistra serve in verticale Cantellone, la difesa del Catania sbaglia il fuorigioco, l’attaccante serve indietro Meli che solo in area tira un rigore in movimento battendo l’incolpevole Bethers.
29′ Fallo di Piscopo su Curado, l’arbitro fischia solo la punizione senza ammonire l’attaccante della Juve Stabia
27′ Mazzotta perde l’ennesimo passaggio, per fortuna Piscopo sbaglia il passaggio in verticale su Cendellone e l’azione sfuma.
26′ Cambio per la Juve Stabia, esce Bentivegna infortunato per Meli
24′ Catania in possesso prolungato di palla, ma Chiricò sbaglia il passaggio e i padroni di casa ripartono in contropiede. Quaini ferma benissimo l’avversario e l’azione d’attacco sfuma.
21′ Lancio lungo da parte dei padroni di casa, difesa del Catania perfetta e il guardalinee sbandiera il fuorigioco.
19′ Punizione per la Juve Stabia a centrocampo, fallo tattico di Silvestri.
16′ Tiro di Zanellato alto sopra la traversa. Marsura serve Mazzotta, palla in verticale per Zanellato che effettua un tiro a giro sul secondo palo
15′ Occasione per la Juve Stabia: tiro di Bentivegna ad incrociare sul secondo palo, e il pallone finisce fuori di un soffio. Candellone in contropiede serve sulla destra l’attaccante di casa, Mazzotta non perfetto in fase di marcatura.
9′ Contropiede del Catania: Di Carmine triangola bene con Chiricò a centrocampo, palla al piede cross dalla fascia destra ma il pallone viene recuperato dalla difesa della Juve Stabia. Ottima intesa tra i due attaccanti rossazzurri, cresce partita dopo partita l’intesa tra i due.
8′ Ancora i padroni di casa in avanti sulla sinistra, Bentivegna colpisce di testa in area piccola, il pallone finisce fuori
3′ Azione pericolosa dei padroni di casa: Mazzotta perde ingenuamente palla sulla corsia di sinistra, Candellone effettua un cross basso in area di rigore e fortunatamente Bouah spazza
1′ Catania subito in attacco. Palla lunga e i rossazzurri guadagnano il primo calcio d’angolo dell’incontro. Di Carmine redarguito dall’arbitro. Chiricò purtroppo batte direttamente sul portiere e l’azione sfuma
⏱ Partiti! Inizia il Catania che attaccherà da destra a sinistra dei vostri immaginari teleschermi.

Squadre appena entrate in campo, la Juve Stabia vesta la maglia nera con richiami gialli, mentre il Catania vesta la seconda maglia bianca

La redazione di mondocatania.com da un caloroso saluto a Kelly Guerrero che sta seguendo l’incontro dal Venezuela.
Buon pomeriggio popolo rossazzurro da Giuseppe Puglisi e benvenuti alla cronaca testuale minuto per minuto dell’incontro Juve Stabia-Catania. Godetevi la cronaca di tutto quello che succederà sul rettangolo verde. Buon divertimento!