«La Paganese pecca di esperienza». Danilo Sorrentino sulla sfida al Catania

Angelo D. Giuffrida

Il Catania e la Lega Pro

Un giudizio sul campionato sin qui disputato dal Catania

A dire il vero ad inizio torneo pensavo che il Catania potesse vincerlo perché, in termini di rosa, credo che sia la squadra più completa. Tuttavia, una partenza in ritardo ed il super campionato dell’attuale capolista hanno finito per ridimensionare la formazione di Sottil. Adesso bisognerà concentrarsi sul secondo posto che, in ottica playoff, garantisce un vantaggio non indifferente. E lì inizia un nuovo campionato.

Volgiamo lo sguardo al girone c della Lega Pro. Come considera il suo svolgimento e quali riflessioni è possibile trarre dai “casi” Viterbese e Matera?

Non è stato certamente il campionato più regolare, basti pensare che per la Viterbese il girone di andata non è ancora terminato. L’ingresso a singhiozzo di diverse squadre ha comportato una situazione di classifica mai perfettamente determinabile ed una confusione totale. Sul Matera credo sia stato detto già tutto. Bisogna solo chiedersi come mai una società con tali problemi, e senza aver pagato gli stipendi ed i contributi dello scorso anno, sia stata ammessa al campionato.

Indice