Le pagelle di Catania-Avellino 0-2: partita disastrosa da parte dei rossazzurri

pagelle catania avellino 2-0pagelle catania avellino 2-0
Giuseppe Puglisi

CATANIA – Di seguito la pagelle da parte della redazione di mondocatania.com, della partita Catania-Avellino 0-2. Una delle peggiori prestazioni del Catania, non gestisce la pressione del Massimino e cade in casa propria, l’insicurezza e l’insufficienza prevale su ogni giocatore rossazzurro.

Pagelle Catania-Avellino 0-2: titolari

Bethers (6) – In generale una buona partita. Para un calcio di punizione sull’angolino basso a sinistra da parte di Marconi. E’ meno lucido e sicuro del solito, lo si nota da alcune prese sbagliate che accentuano la sua insicurezza durante tutta la partita.

Rapisarda (5) – Commette qualche errore in fase difensiva ed è poco presente in attacco nell’arco della partita, ha una chiara occasione davanti al portiere ma la sbaglia facendosi anticipare dal difensore in recupero.

Curado (5) – Richiamato più volte dall’arbitro per cause disciplinari, protagonista del fallo che porta al vantaggio su punizione di Marconi. non è stato capace di tenere stretta la difesa nel secondo gol.

Quaini (5) – Prova a trasmettere sicurezza ai compagni di reparto sventando qualche azione dell’attacco avversario, sbaglia gli appoggi sulla costruzione dal basso.

Mazzotta (5) – Atterra più volte i giocatori dell’Avellino e sbaglia il gol del pareggio nel primo tempo, poco incisivo e insicuro durante tutta la partita.

Zammarini (5,5) – Prova a rilegare l’attacco e la difesa con scarso successo, sbaglia in modo ingenuo per tutta la partita e solo alla fine recupera palla evitando lo zero-tre dell’Avellino.

Landinetti (5,5) – Non incisivo in cabina di regia e si perde nel centrocampo avversario.

Rocca (5) – Ci si aspettava di più dal centrocampista rossazzurro, recupera tanti palloni, ma costruisce poche azioni degne di nota.

Chiricò (4,5) – Pochi i passaggi in verticale, sbaglia i cambi di gioco, ma soprattutto si fa parare il rigore decisivo che poteva portare in pareggio il Catania.

Dubiskas (4) – Invisibile durante tutta la partita e commette alcuni falli inutili che non permettono il continuo delle azioni offensive

Bocic (6) – Si procura il calcio di rigore, serve una palla stupenda per Mazzotta, grazie al suo dribbling conquista tante punizioni ma nel complesso insieme a Bethers è l’unico che prende la sufficienza

Pagelle Catania-Avellino 0-2: panchinari

Castellini (5,5) – Entra nel secondo tempo cercando di dare una scossa alla squadra, partecipa a un’azione per accorciare le distanze del Catania.

Chiarella (5,5) – Tabbiani lo inserisce in un momento buio del Catania, quando chiamato in causa recupera diversi palloni, ma anche lui è vittima dell’insicurezza del momento.

Sarao (4,5) – Entra nel secondo tempo e viene subito ammonito, non lavora bene la fase uscita dei fuorigioco e non mantiene la calma con il direttore di gara.

Lorenzini (5,5) – Entra in campo per solo 20 minuti e rischia più volte il giallo.

De luca (5) – Rintegrato in rosa per questa partita, tenta di imbucarsi nella difesa avversaria ma fallisce nel suo operato, forse entrato in campo troppo tardi.