Raffaele: «Vittoria che ci rilancia. Ko col Palermo ci ha messo in discussione»

Fonte immagine: calciocatania.it
Redazione

Intervenuto al termine di Bisceglie-Catania, partita terminata col risultato di 0-3, Giuseppe Raffaele ha commentato la gara disputata dagli etnei. Di seguito le parole dell’allenatore dei rossazzurri:

«È una vittoria importantissima, in quanto ci tira fuori da un ultimo periodo poco fortunato e ci fa riprendere il nostro cammino. Il primo tempo è stato combattuto, ma dopo il vantaggio la squadra si è sciolta e abbiamo portato a casa una vittoria fondamentale.

A tutte le squadre capita di imbattersi in un periodo-no. A noi è successo in questo periodo, perciò ci serviva una scintilla che ci sbloccasse, soprattutto dopo la brutta sconfitta subita nel derby. Adesso dobbiamo ripartire da qui. La classifica ci consente di guardare al finale di campionato con la prospettiva di poter rispettare le consegne di inizio stagione.

Abbiamo fatto anche delle ottime partite, ma venivamo da 7 gare in 21 giorni e da una delusione cocente nel derby. Quindi abbiamo badato a essere più stretti tra i reparti e più concreti. Poi, qualora non avessimo trovato il vantaggio, avremmo inserito giocatori più freschi e con diverse caratteristiche.

Alla fine di questo tour de force posso dire che ci manca qualche punto. Brucia il rigore fallito con il Bari a partita praticamente finita. Anche con il Palermo siamo stati condannati dagli episodi. Ci mancano due o tre punti che ci avrebbero consentito di stare più in alto in classifica. Adesso cerchiamo di guardare avanti con fiducia e chiudere nel migliore dei modi questo campionato.

Finalmente potremmo rifiatare un po’. Abbiamo quattro giorni per lavorare visto che sabato giochiamo con il Teramo. Una vittoria con gli abruzzesi consoliderebbe la nostra classifica. Le nostre aspettative iniziali erano quelle di fare un buon campionato e direi che ci siamo. La partita con il Palermo ha messo in discussione il nostro cammino e io accetto le critiche perché so quanto la città teneva a quella partita. Ci tenevo pure io. Ma adesso dobbiamo guardare avanti e a fine stagione tireremo le somme del lavoro svolto».

 

Segui MondoCatania.com sui nostri canali social.