Diretta Catania-Ternana 1-3: rivivi la cronaca testuale minuto per minuto

Giuseppe Puglisi

LENTINI – In diretta dallo stadio Stadio Angelino Nobile di Lentini seguiremo l’incontro Catania-Ternana valido per la quinta giornata di campionato di Serie C. Mondocatania propone ai propri lettori la cronaca testuale minuto per minuto dell’incontro. Calcio d’inizio alle ore 20.45.

Puoi leggere la presentazione della partita e i precedenti tra le due squadre.

—> Da oggi, all’interno della cronaca testuale, potete ascoltare l’audio con le azioni più importanti del primo tempo.

[In aggiornamento – Clicca F5 per aggiornare]

Diretta Catania-Ternana 1-3: formazioni ufficiali

CATANIA (4-3-3): Martinez; Zanchi, Claiton, Silvestri Calapai; Welbeck, Maldonado, Albertini; Biondi, Sarao, Manneh.
In panchina: Confente, Pellegrini, Izco, Vicente, Maldonado, Gatto, Emmausso, Pecorino, Piovanello. Allenatore: Giuseppe Raffaele.

TERNANA (4-2-3-1): Iannarilli; Defendi, Boben, Kontek, Mammarella; Damian, Palumbo; Partipilo, Falletti, Torromino; Vantaggiato.
In panchina: Vitali, Suagher, Frascatore, Russo, Onesti, Laverone, Paghera, Salzano, Proietti, Raicevic, Ferrante, Peralta. Allenatore Lucarelli.

20.15 Squadre in campo per il riscaldamento. Catania in maglia rossa e si riscalda sulla parte sinistra del campo.

Le scelte di Giuseppe Raffaele: Martinez confermato tra i pali, difesa a 4 con Zanchi, Caliton e Silvestri e Calapai; a centrocampo 3 uomini con Welbeck, Maldonado e Albertini; in attacco Biondi, Sarao e Manneh all’esordio in campionato dal primo minuto. Tonucci ha avuto un problema durante il riscaldamento

Diretta Catania-Ternana 0-1: primo tempo

Partiti! Inizia la partita il Catania che attaccherà da destra a sinistra dei vostri immaginari teleschermi. Padroni di casa in maglia rossazzurra, ospiti in maglia bianca. Buon divertimento!
Pressing altissimo da parte dei rossazzurri in questi primi minuti di gioco.
–> 5′ Occasione per la Ternana! Palo di Partipilo! Cross sul secondo palo di Vantaggiato e Partipilo di testa scavalca Martinez e il pallone si stampa sulla parte superiore della traversa finendo fuori.
6′  Tiro dalla distanza di Partipilopara Martinez in due tempi.
–> 10′ Occasione per il Catania! Welbeck! tiro dalla distanza e il portiere goffamente tenta di parare ma il pallone gli scivola e finisce in angolo a un soffio dal palo sinistro.
14′ Angolo per il Catania
nulla di fatto
17′ Tiro di Calapai, angolo per il Catania.
Batte Maldonado, la difesa respinge e la Ternana riparte in contropiede. Martinez fuori dai pali respinge di testa e manda in fallo laterale una verticalizzazione pericolosa.
22′ Ammonito Vantaggiato per proteste. Il giocatore viene atterrato al limite dell’area di rigore da Silvestri e l’arbitro non concede la punizione per l’ottimo intervento del difensore rossazzurro. Il giocatore non è della stessa opinione dell’arbitro.
–> 24′ Occasione per la Ternata! Darmian! Cross basso di Partipilo dalla destra, Darmian a rimorchio tenta il tiro che viene murato con il corpo da Welbeck.
30′ Tiro dalla distanza di Manneh, angolo
nulla di fatto
32′ Azione corale della Ternana, angolo
Sarao spazza di testa, nulla di fatto
35′ Angolo per la Ternana
la difesa del Catania spazza e Albertini riparte in contropiede, passaggio per Maldonado, palla in verticale per Sarao ma Torromino riesce a recuperare e spazza in fallo laterale. Ottima l’azione di contropiede dei rossazzurri.
–>42′ GOAL della Ternana! Partipilo! Cross dalla sinistra verso il centro dell’aria di rigore dove trova Partipilo che sale altissimo, colpisce potente di testa il pallone che si incacca. Martinez tenta la parata ma il tiro è troppo forte. Catania-Ternana 0-1

Saranno 3 i minuti di recupero decretati dall’arbitro. 

–> 45′ Occasione per la Ternana! Vantaggiato! Ennesimo cross dalla destra, sembra la fotocopia del goal del vantaggio degli ospiti. Testa di Vantaggiato e sta volta Martinez respinge il pallone mandandolo sulla traversa, la difesa del Catania successivamente copre il pallone e Martinez para a terra.

Fine primo tempo

Ascolta l’audio della cronaca del primo tempo –>

Diretta Catania-Ternana 1-3: secondo tempo

Ripartiti! inizia la ripresa la Ternana che attaccherà da sinistra a destra dei vostri immaginari teleschermi.
Cambi subito prima della ripresa per il Catania, entra Rosaia per Albertini. Per la Ternana esce Vantaggiato per Raicevic.
51′ Angolo per la Ternana
Nulla di fatto
Doppio cambio per i rossazzurri escono Zanchi e Biondi per Pinto ed Emmanusso.
55′ Punizione per il Catania dalla destra
Nulla di fatto
–> 58′ GOAL della Ternana! Raicevic! Raddoppio per gli ospiti. Cross dalla sinistra di Mammarella sul primo palo e Raicevic di testa in tuffo insacca. Catania-Ternana 0-2.
61′ Cambio per gli ospiti esce Falletti per Paghera.
63′ Bella incursione dalla sinistra da parte di Emmanusso, cross basso dal fondo ma la difesa spazza.
–> 66′ GOAL della Ternana contropiede perfetto con Torromino che tira sul secondo palo, Martinez smaglia la parata a terra e il pallone colpisce il palo, recupera palla Defendi che tira sul secondo palo all’incrocio dei pali e insacca. Catania-Ternana 0-3.
68′ 
Cambio per il Catania esce Sarao per Gatto
70′ Cambio per il Catania esce Izco per Manneh
72′ Doppio cambio per gli ospiti, Peralta per Partipilo e Salzano per Palumbo.
76′ Ammonito Emmausso
80′ 
Rosaia conquista una punizione dal limite dell’area di rigore, zona centro sinistra.
–> GOAL del Catania! Maldonado! Punizione perfetta di Maldonado, pallone a girare verso l’incrocio dei pali, il portiere ospite si tuffa ma nulla può fare. E’ una punizione perfetta. Catania-Ternana 1-3.
85′ 
Ultimo cambio per gli ospiti, esce Darmian per Proietti
85′ Ammonito Maldonado

L’arbitro concede 5 minuti di recupero

Dopo 5 minuti di recupero l’arbitro manda tutti a casa con il risultato di Catania-Ternana 1-3.

Da Giuseppe Puglisi è tutto buona serata a tutti i tifosi rossazzurri