Diretta Catania-Vibonese 2-1: rivivi la cronaca testuale minuto per minuto

cronaca testuale cataniacronaca testuale catania
Giuseppe Puglisi

CATANIA – In diretta dallo Stadio Angelo Massimino di Catania, seguiremo l’incontro Catania-Vibonese valido per il recupero dell’ 8^ giornata di Serie C 2020/21. Mondocatania.com propone ai propri lettori la cronaca testuale minuto per minuto dell’incontro. Calcio d’inizio alle ore 20.30.

Puoi leggere la presentazione della partita e i precedenti tra le due squadre.

[In aggiornamento – Clicca F5 per aggiornare]

Diretta Catania-Vibonese 2-1: formazioni ufficiali

Catania (3-5-2): Martinez, Claiton, Silvestri, Zanchi, Albertini, Welbeck, Maldonado, Dall’Oglio, Pinto, Pecorino, Reginaldo.
In panchina: Confente, Della Valle, Noce, Calapai, Rosaia, Izco, Biondi, Panebianco, Emmausso, Sarao, Piovanello. Allenatore Giuseppe Raffaele

Vobonese (3-5-2): Mengoni, Sciacca, Redolfi, Bachini, Ciotti, Laaribi, Ambro, Tumbarello, Mahrous, Spina, Plescia.
In panchina;: Marson, Montagno Grillo, Storopoli, Prezzabile, Aguì, Rasi, Berardi, La Ragione, Leone, Mancino, Di Santo. Allenatore Angelo Galfano

Arbitro: Marco Acanfora (Castellammare di Stabia)

Buona sera da Giuseppe Puglisi e benvenuti alla cronaca testuale minuto per minuto.

20.12 Campo ancora non in perfette condizioni in molte zone del campo.

Diretta Catania-Vibonese 2-1: primo tempo

Le scelte di Raffaele, cambio modulo con il ritorno al 3-5-2: Martinez in porta, Claiton, Silvestri e Zanchi in difesa; Albertini e Pinto sulle corsie; Welbeck, Maldonado e Dall’Oglio a centrocampo; in attacco la coppia Pecorino e Reginaldo.
Squadre appena entrate in campo. Catania in maglia rossazzurra, Vibonese in maglia bianca.
Partiti! Ha iniziato la partita il Catania che attaccherà da destra a sinistra  dei vostri immaginari teleschermi. Buon divertimento!
3′ – Azione in verticale per il Catania, palla per Pinto ma la difesa ospite chiude bene e l’azione sfuma.
5′ – Ammonito Dall’Oglio! Brutto fallo con piede a martello sull’avversario.
7′ – Occasione per il Catania! Pecorino serve al volo Reginaldo che entra in area, cross basso per Albertini che tira ad incrociare debolmente. Il portiere para a terra senza difficoltà.
10′ – Angolo per gli ospiti, nulla di fatto.
11′ – Altra bell’azione in verticale del Catania. Palla ancora sulla sinistra per Pinto, cross basso perfetto la un difensore in scivolata spazza.
13′ – Occasione per la Vibonese! Mahrous tira dalla distanza ad incrociare, palla fuori di pochissimo.
14′ – Occasione per il Catania! Cross ancora dalla fascia sinistra, cross basso per Welbeck che entra in area ma tira sul portiere. La difesa spazza, palla recuperata da Pinto che tira forte dal limite dell’aria di rigore, ma la palla è alta sopra la traversa.
Terreno davvero in pessime condizioni in particolare sulla corsia sinistra.
17′ – Ammonito Ciotti per gli ospiti, fallo su Pinto
20′ – GOAL del Catania! Welbeck! 
Azione in verticale dei rossazzurri, Reginaldo lancia al limite dell’aria di rigore Welbeck che entra in area a tu per tu con il portiere e con un pallonetto insacca. Catania-Vibonese 1-0
32′ – Occasione per la Vibonese! Ciotti! Azione solitaria di Ciotti sulla destra effettua un bel duello con Zanchi, entra in area e tira sul primo palo ma trova Martinez che manda in corner. Bellissima parata dell’estremo rossazzurro.
33′ – Angolo battuto dallo stesso ciotti, nulla di fatto.
43′ – Occasione per il Catania! Pecorino! Dall’Oglio salta il suo diretto avversario, cross basso per Pecorino a tu per tu con il portiere ma viene anticipato dal difensore in scivolata in angolo.

Fine primo tempo

Diretta Catania-Vibonese 2-1: secondo tempo

Ripartiti! Cambio per la Vibonese, fuori Bachini per Barardi. Nessun cambio per il Catania.
46′ – Catania di nuovo in avanti in questi primi secondi della ripresa.
50′- Tiro di Pecorino, palla alta sopra la traversa.
53′ – Doppio cambio per il Catania: Rosaia e Biondi per Pinto e Dall’Oglio
58′ – Cambio per la Vibonese Montagno Grillo rileva Ambro
62′ – Ammonito Pecorino
64′ – GOAL del Catania! Pecorino! 
Angolo dalla sinistra, mischia in area e Pecorino a porta spalancata insacca con la punta del piede. Catania-Vibonese 2-0.
65′ – Cambio per il Catania entra Emmausso per Pecorino
67′ – Occasione per la Vibonese! Plescia a porta spalancata si divora il goal. Claiton perde palla a centrocampo, gli ospiti partono in contropiede, cross dalla destra e il colpo di testa di Plescia finisce alto sopra la traversa con Martinez fuori dai pali.
71′ – Doppio cambio per gli ospiti: La Ragione per Spina e Radi per Mahrous
76′ – Occasione per la Vibonese! Plescia! L’attaccante ospite si trova da solo sul dischetto del rigore a tu per tu con Martinez che fortunatamente para il tiro.
79′ – Ultimo doppio cambio per il Catania escono Izco per Maldonado, Reginaldo per Calapai.
83′ – Occasione per il Catania! Emmanusso! Cross basso di Calapai, tiro al volo di Emmausso palla alta di pochissimo sopra la traversa.
87′ GOAL della Vibonese! Plescia! Contropiede degli ospiti con Berardi che salta il suo diretto avversario correndo sulla destra, serve in area Plescia che tira spiazzando Silvestri e Martinez in uscita. Catania-Vibonese 2-1.

4 i minuti di recupero concessi dall’arbitro.

90′ + 1 Espulso Raffaele e ammonito Mengoni! L’allenatore del Catania entra incredibilmente in campo a gioco in corso a togliere il pallone a un giocatore della Vibonese. Gesto inusuale. Ammonito Mengoni per proteste.

Fine partita