Capuano: “A Bergamo per riprenderci questi punti..”

Federico Caliri

dal nostro inviato a Napoli

NAPOLI – Le parole dei protagonisti di Napoli-Catania

Ciro Capuano (difensore Calcio Catania): “Peccato, commentiamo sempre episodi a nostro sfavore e sempre quando giochiamo contro le grandi. Guardandoli attentamente sono episodi pesanti. Il rigore di Zuniga netta, come l’espulsione di Grava, era diretta. Secondo me era rosso.

“Commentiamo una sconfitta. Usciamo con l’amaro in bocca. Abbiamo giocato un grandissimo secondo tempo. C’è mancata l’ultima zampata. Nel goal di Bergessio, strattoni dall’una e dall’altra parte, hanno visto solo quelli di Bergessio.

“In questo momento penso solo al Catania, non al Napoli. Stiamo facendo un gran campionato, vogliamo mantenere questa posizione e far sognare la città. Andremo a Bergamo a prendere i punti che abbiamo perso qui.

“La squadra c’è sempre stata in campo. Abbiamo dato una grande conferma, specie giocando così qui a Napoli. Il campo era disastroso, credetemi.

“Anche uscendo con zero punti possiamo dire di aver offerto un’ottima prestazione. Per me è importante giocare. Sto trovando continuità e gambe. Non è facile rientrare dopo un anno. Mi spiace per Giovanni, è un collega ed un amico. Questo è il calcio.

“Errori? Abbiamo subito due goal. Nel primo la deviazione di Nicolas ci ha sorpreso come l’inserimento di Hamsik. Non è un errore, è un episodio, una lettura poco fortunata. Se ci davano il rigore staremmo parlando di altro.

“Grava? Abbiamo visto tutti quel che ha fatto. L’arbitro non può ammonire. O lascia andare o butta fuori. E’ un fallo di reazione, non può esser ammonito. A Lodi sono toccate tre giornate per un fallo di reazione.

“Non vediamo l’ora di scendere nuovamente in campo. Abbiamo quel pizzico di amarezza che ci spinge a cercare subito il riscatto. Andremo a Bergamo per far questo. Ci aspetta una squadra bella tosta, noi siamo pronti.

“Spiace per tutti i tifosi che sono arrivati non esser riusciti a dar loro questa gioia. Siamo noi i primi a star male, era una bella occasione per superare la Fiorentina.

Be the first to comment on "Capuano: “A Bergamo per riprenderci questi punti..”"

Leave a comment