SPOLLI – “Rimasto a Catania per ritornare in A”

Redazione

MASCALUCIA (CT) – Sky Sport 24 visita il Calcio Catania. Da Torre del Grifo village, quartiere generale dei rossazzurri, Peppe Di Stefano ha intervistato Nicolas Spolli. Alla vigilia del derby siciliano col Trapani, ecco quanto detto dal difensore argentino del Catania, nonché capitano.

Prima di pensare di tornare in Argentina devo riportare il Catania in serie A. Ho scelto di rimanere qui, a Catania, come tanti altri miei compagni, proprio perché animato da questo desiderio. Il Catania deve risalire.

“L’inizio di campionato è stato difficoltoso. Lo dicono i numeri. Non ci eravamo calati a dovere nell’atmosfera della serie B. Mancavamo della giusta mentalità da mettere sul campo, contro qualunque avversario. La serie B è un campionato molto difficile.

“Nelle ultime gare ho notato visibili miglioramenti, anzitutto proprio nell’atteggiamento del collettivo. Il lavoro sta portando i primi risultati confacenti alle nostre ambizioni. Continuare a migliorare è l’imperativo per raggiungere il traguardo serie A.

“Il gol mi manca da un po’ di tempo. Poco importa però se a Trapani sarò io a segnare. E’ un derby, e come ogni derby è una partita molto sentita. Conta far gol e soprattutto fare punti in trasferta, da aggiungere alla nostra classifica e che ripaghino il lavoro della nostra settimana di allenamenti. 

Be the first to comment on "SPOLLI – “Rimasto a Catania per ritornare in A”"

Leave a comment