STAMPA – Il capolinea si avvicina

Redazione

CATANIA –Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania quasi condannato, rischiano Livorno e Sassuolo, Bologna trema ancora (Calcio Blog)

“Con il Catania quasi spacciato (dovrebbe recuperare otto punti in cinque giornate al Bologna) restano soprattutto tre squadre a contendersi un posto in Serie A: Livorno, Sassuolo e Bologna. Il Chievo non dorme ancora sonni molto tranquilli, ma dopo la fondamentale vittoria di Livorno può contare su cinque punti di vantaggio proprio sui toscani e sul Sassuolo. Un buon margine da gestire. Ancor più serena la situazione del Cagliari che a quota 33, con otto punti di vantaggio sulle terzultime, è ormai ad un passo dal traguardo. Le tre formazioni nella zona caldissima – Il Bologna ha tre punti di vantaggio su Livorno e Sassuolo, ma dovrà fare molta attenzione a non compiere passi falsi evitabili. Il pareggio nel derby contro il Parma suona come una mezza sconfitta per come è arrivato e nel prossimo turno la formazione di Ballardini affronterà la Juventus che vuole chiudere al più presto il discorso scudetto. Poi match casalingo contro la Fiorentina che vuole difendere il quarto posto, quindi la terzultima in casa del Genoa. Alla penultima Bologna-Catania con gli etnei che potrebbero aver già salutato la Serie A, i felsinei chiuderanno il campionato in casa della Lazio che in questo momento è in lotta per un posto in Europa League.

LOTTA SALVEZZA (MondoPallone)

“ Pare invece deciso il destino del Catania, che a cinque giornate dalla fine si ritrova a otto punti dalla zona salvezza. La sconfitta contro il Milan, la meno meritata tra le ultime, aggiunge peso a una situazione già di per sé non facile. La sensazione è che, dopo otto anni di Serie A di fila, sia finito il sogno. Continuano a sognare e a sperare le altre in lotta, che sono rimaste quattro o cinque, dipende se contiamo il Cagliari a quota 33 punti. Il Sassuolopareggia proprio con i sardi e aggancia il Livorno, sconfitto in casa nell’importantissimo scontro diretto contro il ChievoVerona di Paloschi, autore di una magica tripletta. I clivensi, di contro, fanno un balzo in avanti portandosi a cinque punti di distanza dal duo attualmente in zona retrocessione. In mezzo, un Bologna che pareggia il derby contro il Parma e porta a tre i punti di vantaggio. Ma non bastano per sentirsi salvi, specie con ancora cinque giornate tutte (si spera) da giocare.

Catania, si avvicina il capolinea (Oggi Media)

Una certa rassegnazione si legge anche nelle parole utilizzate da tutto lo staff, visto che non si parla più di speranze e tentativi, ma di onorare almeno il finale di campionato. D’altronde, sebbene la matematica non abbia ancora emesso la sua sentenza definitiva, è difficile immaginare un esito diverso da quello che si sta profilando. Le avversarie, in qualche modo, racimolano punti, mentre il Catania, pur generoso e mai domo, rimane fermo al palo. Rimangono altre cinque partite da onorare, appunto, e in cui dare comunque il massimo. Cercando di vincerle, al di là della classifica. Perché è così che fa una squadra che guarda avanti.


Be the first to comment on "STAMPA – Il capolinea si avvicina"

Leave a comment