STAMPA – Serie B tra Coppa e campionato

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

«Varese, occhio all’entusiasmo dell’Entella» (La Gazzetta dello Sport)

“I nuvoloni carichi di pioggia continuano a coprire l’estate ma non deprimono il Varese, il cui morale è sempre raggiante. La vigilia che precede la gara di Coppa Italia con l’Entella sembra un inno alla gioia perché, nell’irrinunciabile torello che apre ogni allenamento, i biancorossi si divertono come ragazzini. A tenere viva la concentrazione c’è Stefano Bettinelli: l’allenatore fa capire di voler passare il turno con un fitto discorso alla squadra, in cui la sua voce rimbomba più forte dei tuoni in lontananza: «Tirate fuori mentalità e aggressività». Con queste caratteristiche e, contando sulla solita organizzazione tattica, il Varese cercherà di conquistare il 4° turno contro la vincente di LazioBassano.

Stellone studia il Frosinone Due test prima dell’esordio (La Gazzetta dello Sport)

“Penultimo test per il Frosinone, a una settimana dalla prima di Serie B, quando arriverà il Brescia dell’ex Ivo Iaconi. Al Matusa (ore 17) la squadra di Stellone giocherà in amichevole con il Fondi (Serie D). Mercoledì invece, sempre al Matusa (ore 20.30), i giallazzurri sono attesi dalla sfida in famiglia contro la Primavera di Roberto Sesena, nell’ultimo test prima del via del torneo cadetto.

Preso Balasa «Felici, battuta la concorrenza» (La Gazzetta dello Sport)

“Altro arrivo in casa Crotone e altro colpo dell’accoppiata Vrenna–Ursino, che hanno raggiunto l’accordo con la Roma per il prestito secco di Mihai Alexandru Balasa, anticipando altri club che puntavano sul romeno. Balasa è un terzino destro nato a Targoviste il 14 gennaio 1995 e, nonostante la giovanissima età, è già il capitano dell’Under 21, e poco più di una settimana fa è anche andato a segno nell’amichevole RomaniaItalia. A soli 17 anni ha esordito nella A romena (201213) con il Viitorul collezionando 22 presenze e una rete. Nella stagione 201314 la Roma lo affidò ad Alberto De Rossi che lo promosse subito titolare nella formazione Primavera (20 presenze e 3 gol). Continua dunque a consolidarsi l’asse Roma–Crotone dopo Pettinari e Florenzi mentre in questa stagione è già arrivato a fine luglio Ricci.

Boscaglia applica il modello Conte «Trapani, voglio solo grandi uomini» (La Gazzetta dello Sport)

“«Non siamo al 100 per cento sotto l’aspetto fisico e tecnico, ma ci arriveremo visto che ci sono altri 10 giorni prima che inizi il campionato. Ci manca ancora qualche giocatore, qualcuno lo stiamo recuperando, come Ciaramitaro, però siamo a buon punto. Ci apprestiamo ad iniziare questo campionato nel migliore dei modi, anche se sappiamo che sarà dura»: Roberto Boscaglia fa il punto della situazione quando volge al termine la preparazione precampionato. Dopo l’allenamento di stamattina lascerà liberi i suoi per riprendere lunedì, stavolta con l’obiettivo puntato sulla partita d’esordio a Pescara.


Be the first to comment on "STAMPA – Serie B tra Coppa e campionato"

Leave a comment