«Complimenti alla squadra e a chi è subentrato», parla Vanigli

Giuseppe Puglisi

FRANCAVILLA – Al termine di V.Francavilla-Catania, le parole del vice allenatore del Calcio Catania, Richard Vanigli, che ha preso il posto in questa partita di Cristiano Lucarelli squalificato:

«La partita di Caserta è stata diversa, rispetto a questa. Nonostante l’atteggiamento e l’aggressività che abbiamo messo in campo in quella partita, abbiamo perso. Adesso abbiamo aggredito subito alti anche se non ci siamo riusciti sempre».

«È stata una gara equilibrata fino a quando non abbiamo segnato il primo goal su rigore. Finalmente abbiamo capito che bisogna soffrire ed essere cinici come abbiamo fatto oggi. Tutti quanti hanno dato il loro contributo e sopratutto lo ha fatto chi è subentrato in campo. Abbiamo una rosa importante, formata da giocatori molto bravi che anche se entrano a partita iniziata riescono ad esprimersi al massimo».

«Considerato il campionato, chi gioca gioca può esprimersi al meglio. La Virtus non meritava questo passivo ma ci aspettavamo questa squadra. Abbiamo sofferto su qualche cross buttato in area nel primo tempo, la partita dura 90 minuti siamo ripartiti bene e in maniera cinica siamo riusciti ad andare in vantaggio e vincere la partita».