Raffaele: «Dispiacere enorme per questa sconfitta. Se non segni gli episodi ti condannano»

Fonte immagine: calciocatania.it
Davide Maugeri

Intervenuto al termine di Catania-Palermo partita terminata col risultato di 0-1, Giuseppe Raffaele ha commentato la gara disputata dagli etnei.

Le parole di Raffaele:

“Il dispiacere non è tanto, è enorme. Volevamo regalare una gioia ai tifosi e a noi stessi, riprendere a vincere. Ed invece siamo qui a commentare una sconfitta nel derby, è normale che ci sia grandissima amarezza”

“Errori di lettura sul gol subìto? Io ricordo una palla messa in mezzo, combattuta, poi è arrivata a Santana che ha fatto un grande gol. L’episodio negativo può capitare ma abbiamo avuto tante possibilità di segnare con la superiorità numerica. Se non facciamo gol è normale che un episodio ti può condannare. Il principale responsabile sono io perchè se perdi un derby e lo fai dopo essere stati in superiorità numerica, è chiaro che devi fare mea culpa”

“Di Piazza subito nel secondo tempo? Ci ho pensato però con i tre attaccanti stavamo andando bene. Abbiamo avuto due occasioni con Russotto, quindi non volevo che loro si potessero chiudere ancora di più. Stavamo entrando sia a destra che a sinistra, poi nel momento che stavamo effettuando le sostituzioni abbiamo preso il gol ”

“Alle prime occasioni, in questo periodo, gli avversari ci stanno punendo. L’episodio della traversa ha creato un po’ di tensione in campo, poi dopo l’espulsione avevamo ripreso in mano il gioco. Non siamo riusciti a passare in vantaggio e addirittura siamo andati sotto”

“La sconfitta pesa tantissimo, specialmente a caldo. Però dobbiamo ripartire per forza con il lavoro, solo così si possono risolvere le problematiche che abbiamo”

“Si poteva fare qualcosa in più? Abbiamo creato tanto, però non siamo riusciti a finalizzare. Non ci gira benissimo, ma è il momento di stare zitti e dobbiamo trovare dentro di noi il modo di reagire”

“Maldonado ha problemi fisici? No, Maldonado sta bene”