«Sconfitta immeritata, se andrà male faremo playoff», parla Lucarelli

Fonte: CalcioCatania.it
Giuseppe Puglisi

REGGIO CALABRIA- Al termine di Reggina-Catania, le parole dell’allenatore del Calcio Catania, Cristiano Lucarelli.

«Chi vince ha sempre ragione purtroppo. Nel primo tempo abbiamo fatto meglio di quello che avevamo preparato in settimana, non era facile fare 10 palle goal. Sconfitta immeritata ma il calcio non è la box e quindi non possiamo pensare di fare punti ma segnare, chi segna un goal in più dell’altro vince. La mia squadra ha sempre tenuto bene il campo e su due ingenuità hanno segnato. Non ho cambiato nessuno proprio perché c’era un equilibrio importante. I motivi della sconfitta? Analizzeremo in settimana la prestazione del primo tempo e del calo mentale nel secondo tempo. Dovevamo avere una superiorità numerica in campo e mi sono sentito di cambiare solo Curiale che era stato visto da me stanco».

«Concretiziamo un po tutti e non solo gli attaccanti, ne ho contate sei e non solo da parte degli attaccanti. I tifosi lo so che soffrono per questa squadra ma noi che siamo professionisti dobbiamo fare critiche meno di pancia. Nella scorsa partita abbiamo meritato di perdere ma oggi no, non ho mai visto una squadra perdere il 28 ottobre, non siamo stati fenomeni prima e ora scarsi, ma la squadra meritava di vincere ha fatto una prestazione eccellente. Non è vergogna in caso giocare i play off come il Parma l’anno scorso, noi ci saremo fino alla fine e ci focalizziamo nell’obiettivo che ci siamo prefissati cioè andare in serie B».

«Ci può essere la piccola squadra che sta bene e puoi vincere  perdere ovunque e in qualsiasi categoria, la Lazio ha vinto contro la Juventus, noi dobbiamo fare altri tipi di valutazione».