«Vittoria dedicata a S.Agata e a Ciccio». Dopo partita, parla Pisseri

Redazione

dal nostro inviato al Massimino

CATANIA – Al termine di Catania-Matera, le parole del portiere rossazzurro Pisseri

«Sicuramente la squadra ha lavorato benissimo, riuscendo a limitare una squadra forte. Non avere subito neanche un gol contro il migliore attacco del campionato qualcosa significa. Poco hanno inciso le parole di Auteri. Non stiamo ad ascoltare tutti. C’era un clima particolare in questi giorni a Catania, dovuto alla festa di S.Agata e alla morte di Ciccio Famoso. Ci teniamo a dedicare la vittoria a loro. Per questo la vittoria ci dà più felicità».

«Sono molto arrabbiato a pensare che campionato sarebbe il nostro senza penalizzazione. Adesso dobbiamo migliorare in trasferta. Adesso abbiamo due attaccanti che sanno tenere bene la palla. In trasferta, in Lega Pro, è importante anche buttare la palla avanti e avere chi la riesce a tenere alta».

«È stato spettacolare giocare in questa cornice di pubblico. Nelle ultime partite il maltempo ha tenuto i tifosi lontani. Oggi avevamo una spinta in più. Sarebbe bello fosse così sempre, ma spetta a noi attirare i tifosi allo stadio. Penso che possano anche crescere in numero i tifosi che ci seguono allo stadio».

«Le motivazioni per fare bene ad Agrigento non devono essere quelle di riscattare la sconfitta dell’andata, ma essere professionisti consapevoli di andare a fare una guerra agonistica».