«Caccetta ottimo acquisto. Ora tocca trovare un attaccante…». La voce dei tifosi

Veronica Celi

Pare che le prime mosse di calciomercato del Calcio Catania inizino a soddisfare una consistente fetta di tifosi. Ci si aspetta tanto da allenatore e giocatori (vecchi e nuovi). Si spera in una svolta, quella definitiva, mantenendo ben chiaro in mente il traguardo finale: il tanto agognato salto di categoria. Parole e pensieri di Marco Bertolo, protagonista questa settimana della rubrica di MondoCatania, “Noi con la voce”.

Ufficiale l’arrivo di Lucarelli in panchina. Pensi sia l’allenatore adatto per un Catania che (ri)punta alla risalita immediata?

«Lucarelli credo sia l’allenatore ideale sotto il profilo caratteriale. E’ quello che ci vuole per una piazza come Catania, anche sotto l’aspetto tecnico. Credo che non ci deluderà».

Tra gli acquisti ufficializzati, Caccetta a centrocampo pare quello più altisonante. Come reputi l’arrivo dell’ex Cosenza, probabilmente titolare al fianco di Lodi?

«Caccetta ottimo acquisto a centrocampo. Esperienza e duttilità tattica. Credo che con Lodi, Da Silva e Biagianti costituisca un reparto completo».

Negli altri reparti (difesa e attacco) che ritocchi sono necessari?

«Penso che in difesa due centrali d’esperienza siano prioritari, così come l’esterno destro basso. In attacco personalmente avrei dato fiducia a Pozzebon, giocatore di categoria che messo in condizione può fare la differenza. Bisogna comunque puntare su un attaccante dai 15-20 gol, magari sacrificando qualcosa sotto l’aspetto economico. Una personalità che incida sull’obbiettivo che fin dall’inizio deve essere la promozione diretta in serie B. Due esterni d’attacco, ovviamente, da prendere insieme al centravanti».

Da tifoso, cosa ti aspetti in vista della prossima stagione, nonostante ancora sia precario parlarne, anche a livello societario?

«Da tifoso ho piena fiducia in Pietro Lo Monaco. La passata stagione ha preso in mano una situazione disastrosa ed in un anno, numeri alla mano, credo abbia migliorato di tanto la condizione generale. Sono sempre stato fiducioso anche in momenti più bui, e la stagione che comincerà senza le penalizzazioni degli ultimi due anni, sono sicuro che ci vedrà protagonisti fin dall’inizio. Sempre forza Catania!».