CAT-BIS 3-0 Le pagelle: Calapai e Pinto sugli scudi, Pecorino non punge

Fonte: CalcioCatania.it
Davide Maugeri

Le pagelle dei protagonisti rossazzurri di Catania-Bisceglie, partita terminata con il punteggio di 3-0 per gli etnei. Apre le marcature Sarao, dopo appena 4′ di gioco. Il raddoppio lo sigla Calapai. Chiude un’autorete di Priola nei minuti finali.

Confente 6 Ordinaria amministrazione nel primo tempo, se si esclude un tiro già indirizzato fuori dallo specchio. Mostra, comunque, una discreta sicurezza.

Silvestri 6,5 Entra con un piglio da guerriero in campo ed infatti è il migliore, come spesso ultimamente accade, del suo reparto. Sembra più continuo e meno falloso rispetto alle scorse stagioni.

Claiton 6 Non è particolarmente impegnato, svolge la partita con la consueta esperienza. Non bada alla forma e spazza via tutto ciò che passa dalle sue parti.

Zanchi 6,5 Conferma il suo buon periodo di forma, difende con attenzione e mostra anche delle discrete doti tecniche in ripartenza. (dall’84’ Noce sv).

Calapai 7 Finalmente il Calapai che conosciamo. Un treno sulla destra, difende ed attacca che è un piacere. Conclude con il gol forse la più bella azione stagionale della squadra, che chiude il match già nel primo tempo. Continua sullo stesso livello fino all’ultimo minuto, come mai si era visto quest’anno.

Welbeck 6,5 Conferma il suo gran momento di forma già nel primo tempo, in cui è padrone della mediana. Sembra che anche chi gli sta accanto si senta più tranquillo e migliori il proprio rendimento. Stavolta manca la sortita offensiva, ma è ancora uno dei migliori.

Maldonado 6,5 Pennella subito uno splendido assist per Sarao che ringrazia. Qualche errore in disimpegno che per poco non crea dei grattacapi alla squadra etnea. Si rifà alla fine della prima frazione sfornando un altro assist a Calapai, dopo un’azione splendida dei compagni. Se fosse più continuo, il voto sarebbe più alto. Prende un giallo che gli costerà la squalifica per la prossima partita, in quanto diffidato. (dal 70′ Albertini 6 Fornisce un prezioso contributo ai compagni negli ultimi venti minuti).

Biondi 6 Riproposto dal primo minuto, anche complici i guai fisici di Rosaia. Combina veramente poco nella prima frazione, una conferma del periodo poco brillante. Instaura un duello senza esclusione di colpi con il portiere avversario che gli nega due gol già fatti in due occasioni. Ha il merito, comunque, di causare l’autogol avversario che regala il 3-0 ai suoi.

Pinto 7 Uno dei più vivaci in assoluto, nonostante non sia ancora nel pieno della forma. Sta tornando quello che conosciamo e si vede quanto ne beneficia la squadra quando lui e Calapai sfornano questo rendimento (dall’84’ Manneh sv).

Pecorino 5,5 Gioca in coppia con Sarao per la prima volta dal primo minuto e si vede. Non ha la stessa intesa che mostra solitamente con Reginaldo e per questo si fa notare poco in campo, ma avrà modo e tempo di rifarsi. (dall’84’ Piovanello sv)

Sarao 7 Pronti-via e ripaga subito la fiducia concessa dal duo Cristaldi-Raffaele. Segna al quarto minuto con un bel colpo di testa su un gran cross di Maldonado. Poi, solito grande lavoro per i compagni, spesso non accompagnato dalla dovuta precisione. Le sue caratteristiche, si sa, sono altre ed il suo cuore e l’impegno che mette è ammirevole e rappresenta grande ossigeno per i compagni (dal 70′ Reginaldo 6 Stavolta gli viene preferito Sarao. Entra in una fase piatta della partita e non ha molti palloni giocabili).

Cristaldi 7,5 Molti meriterebbero la palma di migliore in campo. Questo significa che la squadra, in toto, ha brillato in campo ed è una confortante conferma dopo la vittoria ad Avellino. Giuste anche le scelte visto che Sarao, riproposto dal primo minuto, sblocca subito il match ed è tra i migliori in campo. La difesa corre pochi pericoli, il centrocampo cresce e l’attacco risponde presente. Bisognerà confermarsi anche contro la Cavese, sperando di recuperare qualche elemento a centrocampo, vista la squalifica di Maldonado.