CAT-TUR 0-0 Le pagelle: Pinto l’unico a provarci, Silvestri ci mette una pezza

Alessandro Zappalà

Centrocampo

Albertini 5 Non è il solito Albertini visto nelle uscite precedenti. Poche le avanzate sulla fascia destra, si fa ammonire per un fallo ingenuo. Una flessione che può starci, visto che è rientrato da poco da un piccolo infortunio. (dal 61′ Calapai 5 Il suo ingresso doveva dare freschezza e velocità alla fascia destra, ma la sua prestazione è al di sotto della sufficienza).

Welbeck 6 Con la sua tenacia riesce a interrompere le trame di gioco avversarie. Rispetto alla gara con la Vibonese, il suo  contributo in fase offensiva è minimo.

Maldonado 5.5 Balbetta gioco, cerca di proporsi anche in fase avanzata cercando la conclusione da lontano. La stoffa c’è ma può fare di più e lo ha dimostrato. (dall’80’ Piovanello s.v)

Biondi 5 Continua a deludere il classe 99′. Stavolta viene schierato come mezzala sinistra ma non riesce a ripetere le prestazioni della scorsa stagione. Nel primo tempo tenta in due occasioni di cercare la via della rete, senza creare problemi al portiere ospite.

Pinto 6 In crescita rispetto alle ultime uscite. Prova ad arare la fascia, cerca le sovrapposizioni e scodella qualche cross interessante verso l’area di rigore avversaria, ma i compagni non ne approfittano. Sulla via del recupero (dal 61′ Izco 5 Non porta nessun contributo alla fase offensiva e nemmeno accelerazioni alla manovra. Da lui, visto la sua esperienza, ci si aspetta di più).

Indice