Pagelle (CAT-RFN): Lodi crea, i compagni sprecano. Curiale ancora in gol

Fabio Di Stefano

Le valutazioni attribuite ai protagonisti di Catania-Racing Fondi, terminata con il punteggio di 1-1.

Pisseri 7 Inizia il campionato così come aveva terminato quello appena concluso. Nell’unica occasione in cui viene seriamente chiamato in causa compie una straordinaria parata su De Sousa. Il suo intervento evita una sconfitta che avrebbe avuto il sapore della beffa.

Aya 5,5 Poco impegnato dagli avanti laziali. Si fa bruciare da De Sousa nell’azione che porta al pareggio ospite.

Tedeschi 6 Il Fondi si vede poco in avanti, soprattutto durante la prima frazione. Gioca bene in anticipo, ma anche lui è colpevole nell’occasione che porta al pareggio del Fondi.

Marchese 6 Inizialmente soffre l’agilità degli avversari, sale di tono strada facendo. Prova a portarsi in avanti visto che Djordjevic spinge poco. Qualche buon pallone in mezzo lo mette pure (dal 79′ Manneh sv).

Semenzato 5 Conferma le difficoltà mostrate nella gara di coppa. Si Fa saltare con troppa facilità nell’azione che porta al pari e sbaglia tanti appoggi (dal 60′ Ripa 5 Più statico di Curiale, prova a dare fastidio alla coppia di centrali ospiti. Appare ancora lontano dalla migliore condizione fisica).

Da Silva 6 Si muove molto nei primi minuti rendendosi protagonista di pregevoli iniziative. Nel complesso fa bene, anche se dovrebbe essere meno caotico (dal 79′ Caccetta sv).

Lodi 7 Dissolve subito i dubbi che qualcuno nutriva sulla sua adattabilità al torneo di C. I tocchi con cui libera, nel giro di pochi minuti, prima Russotto e poi Di Grazia, sono da categoria superiore. Prova a dare ordine pure nel secondo tempo, nonostante la confusione che regna nei compagni di squadra.

Di Grazia 6 Gioca bene per metà primo tempo, poi cala. Parte dalla posizione di mezzo sinistro per cercare l’inserimento giusto. Non sempre trova posizione e tempi di gioco per far male agli avversari (dal 70′ Esposito sv).

Djordjevic 5 Troppo timido, quasi mai si fa vedere in avanti. Eppure con la difesa a tre dovrebbe spingere sulla fascia. Alla mezz’ora della ripresa calcia in curva il gol vittoria.

Russotto 5,5 Parte bene e con tanta buona volontà. Sbaglia un gol facile su imbeccata di Lodi e poi sfiora in gol in altre due circostanze. Nella ripresa si rivede il Russotto degli anni passati, pasticcione ed eccessivamente individualista.

Curiale 6 Inizialmente si vede poco, ad eccezione di un’incornata che finisce di poco alta sulla traversa. Trova il gol di rapina, come aveva fatto contro la Sicula in Coppa Italia. Esce a inizio ripresa (dal 60′ Mazzarani 5 Trenta minuti in campo. Non si vede praticamente mai).

Lucarelli 6 La squadra pare essere ancora imballata per cui è ancora presto per esprimere un giudizio sul lavoro tattico di Lucarelli. Destano perplessità alcune sostituzioni, in primis quella di Curiale.