Avanti Baldini, fuori la Sicula. Stampa: Playoff, martedì il secondo turno

Fonte: IlPost.it
Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Carrarese super Il derby a Baldini Pistoiese travolta (La Gazzetta dello Sport)

“Una Carrarese travolgente schianta la Pistoiese e vola al secondo turno di martedì in casa della Viterbese. Risultato netto che rispecchia il dominio sul campo della squadra di Silvio Baldini, che ha fatto così il proprio esordio nei playoff di Serie C dopo tanti anni nel migliore dei modi. L’1-0 su rigore per un netto fallo di Mulas in area su Cais: senza Tavano, sul dischetto è andato Agyei. La squadra di casa ha dominato e ha raddoppiato col bolide di Biasci.

Avanza la Feralpi Doppio Marchi Pordenone steso(La Gazzetta dello Sport)

“La Feralpi Salò conferma la superiorità stagionale sul Pordenone e dopo un pari (0-0) e una vittoria (3-0) in campionato si impone anche nei playoff: nel prossimo turno derby lombardo dall’AlbinoLeffe. Successo in rimonta, con una reazione immediata al vantaggio del Pordenone grazie alla capacità realizzativa del bomber Mattia Marchi. La squadra di Rossitto sblocca il risultato al 33’ con Magnaghi di testa su corner, ma finisce lì, chiudendo così una stagione che prometteva ben altro.

Brivido Cosenza Entra Okereke e laSicula va k.o. (La Gazzetta dello Sport)

“Grazie alla vittoria in rimonta arrivata sui titoli di coda, il Cosenza ha superato il primo turno dei playoff: martedì arriva la Casertana. Ma quanta fatica. Fino a una decina di minuti dalla conclusione ci aveva creduto la Sicula Leonzio dopo la prodezza di Bollino su punizione a inizio ripresa. La svolta per i calabresi è coincisa con l’ingresso in campo di Okereke.

La Giana si illude Poi Taugourdeau esalta il Piacenza (La Gazzetta dello Sport)

“Chiamatelo predestinato: Anthony Taugourdeau è in panchina, Masciangelo guadagna una punizione dal limite, Franzini lo manda in campo per battere e lui fa gol. Il Piacenza batte la Giana e martedì va a Monza. Una Giana che (pur priva del bomber Bruno) fa correre veloce la palla, passa spesso a sinistra e va in vantaggio dopo 8’: cross di Gullit e piatto di Marotta.

Perla Vandeputte Viterbese in palla Pontedera tardi (La Gazzetta dello Sport)

“Con i playoff la Viterbese ha ritrovato gol e gioco, superando un Pontedera in partita solo nella ripresa e andando al secondo turno: la squadra di Sottili riceverà la Carrarese e il tecnico sarà l’atteso ex. Poco prima della mezz’ora gran bel gol di Vandeputte con una punizione dal limite.

All’AlbinoLeffe bastano solo 45’ Peccato Mestre (La Gazzetta dello Sport)

“Un tempo a testa e il 2-2 fa festeggiare l’AlbinoLeffe: marted’ì arriva la Feralpi. Gara frizzante, la squadra di Alvini ha messo il turbo con Giorgione (bravo Gagno) e segnato due volte con la girata vincente di Gelli e poi con la botta vincente proprio di Giorgione, deviata da Stefanelli

Gran show di Diop Colpo del Bassano Renate tramortito (La Gazzetta dello Sport)

“Una partita stregata per il Renate eliminato dal Bassano dopo aver dato l’impressione, per una ventina di minuti, di poter superare l’ex Colella. Protagonista Diop, autore di una doppietta che lancia i suoi alla sfida sul campo della Reggiana. La prima rete è stata rocambolesca (tiro di Proia deviato dall’attaccante di origini senegalesi) e il Renate ha accusato il colpo; rimasta in dieci (rosso a Fietta), la squadra di Cevoli ha incassato la seconda rete, sempre con Diop, stavolta in anticipo su Di Gregorio.

Scatto del Rende Mala Casertana Spreca e poi vola (La Gazzetta dello Sport)

Casertana avanti (martedì va a Cosenza) con un po’ di fatica, il Rende esce a testa alta. Tutto nella ripresa: il Rende passa al 23’ con diagonale di Gigliotti. Reazione Casertana: Franco colpisce con la mano in area ma Turchetta sbaglia il rigore al 27’. Tre minuti dopo il pareggio di Pinna su punizione. Allo scadere gol vittoria con Turchetta su assist di De Vena.

Derby Partipilo Il Francavilla va Male il Monopoli (La Gazzetta dello Sport)

Festa Francavilla nel derby: prossima sfida a casa della Juve Stabia. Cornice di pubblico degna di un appuntamento storico per i due club. Avvio sprint del Monopoli con una doppia minaccia firmata Sarao. La squadra di D’Agostino però in breve è diventata padrona del tempo, sfiorando la rete con Prestia e poi soprattutto con Madonia. Meglio il Monopoli nella ripresa con tentativi di Sounas, Sarao e Salvemini (due volte), ma il Francavilla ha reagito in modo decisivo: prima ha reclamato un penalty per atterramento di Partipilo, che poi ha deciso la gara con un tocco sotto misura.

Martedì si gioca il secondo turno (La Gazzetta dello Sport)

“Il secondo turno dei playoff si gioca martedì 15: subentrano le quarte classificate e anche in questo turno, in caso di parità al 90’, passa la squadra che gioca in casa. Ecco gli accoppiamenti: GIRONEAMonza-Piacenza e Viterbese-Carrarese. GIRONE B Reggiana-Bassano e AlbinoLeffe-Feralpi Salò. GIRONE C Juve-Stabia-Francavilla e Cosenza-Casertana.