Calciomercato: Rosina verso rescissione
Cinque calciatori in esubero da piazzare

Redazione

CATANIA –Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Rosina, manca poco. Rescissione in corso col Catania (Otto pagine)

“ E’ sempre più granata il destino di Alessandro Rosina. In questo ore l’esterno calabrese sta effettuando la rescissione del contratto che lo lega al Catania, formazione di Lega Pro, proprietaria del cartellino. Il giocatore, che non è stato convocato per il ritiro degli etnei, era in attesa di trovare una collocazione, aspettando la migliore offerta. Alla fine la Salernitana sin dalle prime battute di mercato, ha sempre mostrato un interesse concreto per l’ex fantasista del Bari, concretizzandolo poi con un’offerta importante. Triennale da 240 mila euro più bonus, vicinissima alla richiesta avanzata dal procuratore del calciatore. Il primo atto, però, si sta formalizzando, con la rescissione del contratto, poi le parti si siederanno e chiuderanno questa trattativa lunga ed estenuante, che finalmente porterà in granata il fantasista pupillo di Sannino.

CESSIONI (La Gazzetta dello Sport)

Il Catania sta anche lavorando alle cessioni. Il mediano Castiglia sarà ufficializzato dal Siena, mentre il fantasista Rosina passerà alla Salernitana con o senza la contropartita dalla punta Caccavallo. Quest’ultimo cerca la B, ma è possibile che tra qualche giorno torni suoi passi accettando una proposta biennale dal Catania. Ci saranno da sistemare ancora Calderini, Falcone, Tortolano (punte). Ferrario e De Rossi (difensori) e, dopo il ritiro, è possibile che si possano sganciare dal gruppo anche il mediano Sessa e la punta esterna Rossetti per avere più spazio altrove.