Catania-Livorno, scambio anche di giocatori? Stampa: Maiorino per l’attacco

Fonte: CalcioCatania.it
Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Livorno: nel mirino Forte(Gazzetta dello Sport)

Inizia a prendere forma il nuovo Livorno targato Cristiano Lucarelli (biennale che sarà ufficializzato nei prossimi giorni): per l’attacco nel mirino c’è Forte (Inter, era allo Spezia), mentre in mezzo al campo fari puntati su Agazzi (Atalanta, era a Foggia) e Rizzo (Catania).

PRESO STATELLA DALLA TERNANA (La Gazzetta dello Sport)

“ Il primo colpo in attacco dovrebbe essere ufficializzato fra oggi e domani: il d.s. del Catanzaro, Logiudice, ha prelevato a titolo definitivo dalla Ternana l’esterno Giuseppe Statella (’88). C’è l’intesa su un contratto di durata biennale. Il club avrebbe messo nel mirino anche Doumbia (Lecce), ma l’affare si presenta molto complicato per l’interesse del Catania.

Il Tirreno

Sarà quindi un mercato dove il nome sarà funzionale a ciò che serve davvero, non certo quello a sensazione da usare in chiave campagna abbonamenti. Intanto si parla di un paio di pedine che potrebbero arrivare da Catania: Giuseppe Rizzo, 27enne centrocampista, e Antonio Porcino, 23, esterno sinistro da utilizzare nei cinque di centrocampo. Più facile arrivi il secondo. All’ombra dell’Etna potrebbero andare invece Michele Franco, Abdou Doumbia e Pasquale Maiorino, un trio che non dovrebbe riscuotere molto entusiasmo in Lucarelli. Maiorino tra l’altro ha un ingaggio probabilmente da rivedere al ribasso se vuol seguire Andrea Sottil in rossoazzurro. Uscita prepotentemente alla ribalta anche la candidatura di Francesco Forte, attaccante classe 1993 di proprietà dell’Inter, ultima stagione allo Spezia ma che ricordiamo tutti nella Lucchese l’anno precedente.