Catania, sogno primato infranto e proteste. Stampa: «pareggio meritato»

Fonte: CalcioCatania.it
Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

BISCEGLIE, STOP AL CATANIA IL LECCE RINGRAZIA DELVINO (Corriere dello Sport)

“Il gol incassato in pieno recupero forse costerà ai siciliani il balzo diretto in Serie B”

“Dopo aver imposto il pari al Trapani, il Bisceglie rallenta anche l’inseguimento del Catania nei confronti della capolista Lecce riacciuffando gli etnei al 91’ con Delvino. I nerazzurri collezionano il sesto risultato utile di fila Il pareggio di Delvino del Bisceglie nel recupero del match contro il Catania in virtù di una condotta aggressiva e spigliata […]. La migliore chance ospite prima del riposo è di Lodi, la cui punizione dai 25 metri s’infrange sul palo. La ripresa è inaugurata dall’elevazione di D’Ursi che non centra il bersaglio. Il risultato si schioda all’11’ per effetto della perentoria inzuccata sottomisura di Barisic. I locali reagiscono alla distanza e dopo la bordata di Montinaro fuori di un soffio, trovano il meritato pareggio al primo di recupero con Delvino, abile a finalizzare di testa un’azione da palla inattiva.

Catania, la fine dei sogni arriva al 91’ Il Bisceglie fa un bel regalo al Lecce (La Gazzetta dello Sport)

“La squadra di Lucarelli, avanti con Barisic, viene ripresa in extremis e poi protesta”

“La rete di Delvino al 91’ blocca il tentativo del Catania di avvicinarsi al Lecce (che gioca stasera), dopo che la squadra di Lucarelli era passata in vantaggio con Barisic all’11 del secondo tempo. E’ finita 1-1 al termine di un match che ha scatenato la reazione polemica della società siciliana per alcuni episodi contestati (due rigori reclamati da Ripa). Ma forse è la fine dei sogni di gloria […]Subito aggressivo in avvio di ripresa il Catania, che passa in vantaggio con Barisic che schiaccia di testa un preciso cross di Porcino. Il Bisceglie non ci sta e manda in campo Azzi, passando al 4-4-2. Si copre Lucarelli che passa alla difesa a cinque con l’inserimento di Marchese. Al primo minuto di recupero Delvino sfrutta in area una spizzata di Markic e di testa supera Pisseri per l’1-1 finale. Bocche cucite in sala stampa. Parla solo il direttore generale dei siciliani Pietro Lo Monaco. «Non molliamo fino all’ultimo. Il Catania ha giocato per vincere e ci sarebbe riuscito se non avesse trovato sulla sua strada un arbitro in giornata negativa che ci ha negato due rigori e un gol. La delusione è tanta, ma noi non molliamo»