Il Catania rimonta, Rigoli è ottimista
Segna sempre «Michelino» Paolucci

Redazione

CATANIA –Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania vivo segna sempre «Michelino» (La Sicilia)

Paolucci infallibile: sei reti in altrettanti test. Il 5-1 al Misterbianco diventa una rimonta

“E fanno sei. Sesta vittoria su altrettante gare per il Catania di Pino Rigoli, che batte anche il Misterbianco, squadra che parteciperà al campionato di Prima Categoria ma con ambizioni di alta classifica. Esperimenti e tanto turn-over per i rossazzurri guidati da Pino Rigoli e non poteva essere diversamente considerati i tanti appuntamenti ravvicinati.

L’ottimismo di Rigoli. «Maturiamo in fretta» (La Sicilia)

Di amichevole di agosto si tratta, ma l’allenatore del Catania, Pino Rigoli, ha chiesto ai suoi di continuare a esprimere sul campo quello su cui in questi giorni di ritiro sta insistendo. L’avversario era di categoria inferiore, ma si rendeva necessario mettere minuti nelle gambe e aumentare il feeling tra i reparti

Segna sempre Paolucci Di Grazia esterno piace Bene Bucolo in regia(La Gazzetta dello Sport)

“G iocano i ragazzi (e qualcuno dei partenti) ma segna sempre Paolucci. Suo uno dei cinque gol con cui il Catania ha piegato il Misterbianco. Il centravanti, subentrato nella ripresa, ha messo a segno il sesto sigillo in altrettante gare confermandosi l’attaccante che più degli altri vede la porta. Non solo: impegno e movimenti fanno presagire a un ottimo campionato da parte di un ragazzo che nelle ultime stagioni si era un po’ perso per strada, scegliendo il rientro in rossazzurro per costruire il campionato del suo riscatto personale. PROVE GENERALI Rigoli, che il giorno prima aveva diretto i rossazzurri a San Cataldo, ha scelto di schierare i più giovani della rosa con l’aggiunta di qualche atleta (Russo, Tortolano, Rossetti) destinato a partire. Ma gli spettatori che hanno assistito al match hanno anche visto all’opera Luque, ultimo nel ruolo di interno di centrocampo e Bucolo, catanese rientrato alla base, in qualità di regista. Di Grazia ha agito ora in mediana sulla fascia sinistra da interno, ora nel tridente offensivo per dare maggiore spinta offensiva, con Caetano, subentrato nella ripresa, provato invece ancora da interno di centrocampo. In gol sono andati Tortolano, il giovane difensore Noce, appunto Paolucci, il solito Di Grazia e, all’ultimo istante, anche Russotto che era entrato in mischia qualche minuto prima. Gli etnei del Misterbianco erano passati in vantaggio per primi con Russo e avevano chiuso così la prima frazione di gioco.