Il derby di Spinesi e Guerini: spazio agli ex sui quotidiani

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Guerini il saggio. «Catania, rialzati il derby è la chiave» (La Sicilia)

Il tecnico che portò i rossazzurri alla finale playoff del 2001 è stato ospite in redazione

«La squadra è stata costruita bene da Lo Monaco. Due vittorie di fila e si potrà rilanciare in classifica»

“Durante la mia gestione vincemmo 11 delle 15 partite del girone di ritorno perché guidavo un gruppo eccezionale. Nel giorno del riposo i ragazzi telefonavano:”Andiamo a cena, mister?”. E io rispondevo: “Ma coccolatevi le fidanzate…”

Spinesi: «Non è giusto vivere di ricordi Serve la svolta» (Corriere dello Sport)

“Di derby ne ha disputati tanti e molti li ha pure vinti. In tanti altri, da attaccante di razza, ha inciso con i suoi gol sul risultato e fra questi, guarda un po’, anche l’ultimo CataniaMessina disputato da rossazzurri e giallorossi in Serie A. «Lo ricordo benissimo – esordisce Gionatha Spinesi, storico bomber della squadra allora allenata da Pasquale Marino (ma anche dopo, in verità?) e ormai figlio adottivo della città dell’Elefante – finì con due gol per parte, in uno stadio pieno in ogni ordine di posti. Loro passarono in vantaggio, pareggiammo con un mio calcio di punizione e in dieci contro undici passammo pure in vantaggio con Mascara. Poi, nel finale, loro arpionarono il pari. Fu una mezza delusione, per quanto riguarda il risultato, ma dimostrammo coi fatti di essere davvero una squadra coi fiocchi».