Il derby più sentito, dai siracusani
«Tifosi presenti, sia festa di sport»

Redazione

CATANIA –Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Siracusa, è derby servito a tutti. Cutrufo: «Sia una festa di sport» (La Sicilia)

“C’è una città che freme e non potrebbe essere diversamente. Questo derby non si gioca a livello ufficiale da oltre 20 anni e i tifosi siracusani stanno organizzando coreografie ad effetto oltre che una serie di iniziative social per invogliare la gente a riempire il De Simone […] Ci sarà grande attesa per vedere capitan Baiocco all’opera contro la sua ex squadra ma soprattutto contro quella che il capitano azzurro ha definito anche la sua città.

Catania, al via la Juve Stabia Rigoli: «Sarà avvincente» (La Gazzetta dello Sport)

“Diramato il calendario di Lega Pro. Inizio in salita per Scoppa e compagni. In avvio al Massimino c’è la Juve Stabia, poi trasferta ad Andria e quindi il Fondi a catania. Alla quarta e alla quinta test probanti con Reggina e Matera fuori casa. Per quanto riguarda i derby, il Catania incontrerà alla sesta al Massimino l’Akragas, mentre due giornate dopo ai piedi dell’Etna arriverà il Messina. Alla penultima di andata rossazzurri saranno di scena al De Simone per affrontare il Siracusa dell’ex Baiocco. Proprio i leoni domani in coppa Italia saranno avversari degli uomini di Pino Rigoli, che ieri ha presentato la gara in conferenza stampa. La trasferta è stata autorizzata anche alla tifoseria etnea; pertanto, a Siracusa ci si aspetta il pubblico delle grandi occasioni.