Lucarelli vuole il vero Catania. Stampa: dopo Trapani, cercasi rilancio

Fonte: CalcioCatania.it
Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Diktat Lucarelli «Dopo Trapani voglio vedere il vero Catania»( La Gazzetta dello Sport)

“«Ho una rosa forte, che può crescere ancora Con il Matera dimostriamolo»

Non sarà uno spareggio volante per il primo posto, ma l’intensità di uno scontro da alta classifica, quello tra Catania e Matera, è praticamente lo stesso. Stasera i rossazzurri saranno chiamati al confronto con una delle avversarie più pericolose e complete della Serie C meridionale. STOP AND GO Il k.o. di Trapani, dopo cinque vittorie di fila, impone ai ragazzi di Lucarelli di riprendere il passo veloce perché lo stesso Trapani e, il Lecce di Liverani, non aspettano. Le due siciliane appaiate, il Lecce con tre punti di vantaggio. Sarà un campionato a parte con tre contendenti al ruolo di capolista finale per il salto in B: «Il campionato è lunghissimo, non ci esaltiamo per le vittorie, non ci deprimiamo per i passi falsi – rileva Lucarelli –masappiamo che il nostro è un organico completo, forte, che è in grado di migliorare. Di riprendersi dopo i passi falsi. A Trapani abbiamo commesso degli errori, ma è anche vero che abbiamo tenuto il possesso palla sfiorando il gol a più riprese. E non parlo del rigore ». Le proteste per il mancato tiro dagli undici metri, per fallo su Semenzato, sono costate l’espulsione dell’allenatore toscano che è stato, comunque, solo ammonito dal Giudice e oggi sarà regolarmente al proprio posto per dirigere il match contro il collega Auteri.

IL CATANIA CERCA IL RILANCIO IL MATERA SOGNA L’IMPRESA (Corriere dello Sport)

“Lucarelli spera di sfruttare il turno favorevole rispetto alle dirette concorrenti per la Serie B. Avversario tosto per i rossazzurri ma la chance per riavvicinare la vetta oggi c’è

“«Sfruttare le occasioni », ha intimato durante la settimana Ciccio Lodi, uno che in questi anni qualche partita nelle gambe l’ha messa da parte e che sa bene – anche se questa è la sua prima stagione in Serie C – cosa serve per vincere un campionato. Ecco, oggi è una di quelle domeniche in cui i rossazzurri sono chiamati a sfruttare le occasioni. Devono capitalizzare al meglio la rabbia accumulata per la sconfitta un po’ così nel derby di Trapani, devono sfruttare al meglio i due giorni in più di riposo goduti rispetto al Matera (che, da parte sua, si è imposto di misura sull’Andria), devono soprattutto approfittare di una giornata in cui le principali avversarie nella corsa verso la Serie B diretta saranno alle prese con partite tutt’altro che abbordabili. Il Lecce, ad esempio, in casa di una Paganese che sta mostrando segnali di risveglio e non vede l’ora di tirarsi fuori dai bassifondi della classifica (un bel balzo l’ha fatto espugnando per 3-0 il campo della Leonzio, con conseguente esonero di Pino Rigoli), mentre il Trapani fa visita al Monopoli a sua volta desideroso di riscattare il ko esterno nel derby con la Virtus Francavilla. Insomma, superando il Matera si potrebbero dare contorni alla classifica assai interessanti, anche se, è evidente, per prima cosa bisognerà battere il Matera. E non è che sia tutto così scontato, perché la formazione di Auteri è certamente valida. Per questo servirà una signora prestazione sia in campo sia in panchina.