Primo Piano: Bomber di riserva cercasi, tre nomi per il Catania

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Mercato Catania, soldi più Cani per arrivare a Caputo (Europa Calcio)

“Il Catania cerca il giusto partner di reparto per il neo acquisto Riccardo Maniero. Gli etnei, sondato il mercato della cadetteria, avrebbero individuato in Francesco Caputo (27) delBari il giusto tassello per completare il reparto offensivo di Dario Marcolin. Battuta la concorrenza del Trapani, da qualche giorno interessata all’attaccante biancorosso, il Catania – “rumoreggia” in esclusiva Calcionews24.com – avrebbe trovato l’intesa sia col giocatore che col club d’appartenenza. Probabile che, assieme alla cifra pattuita, possa far ritorno in Puglia l’attaccante albanese Edgar Cani (25), protagonista nella passata stagione a Bari.

LIVE: incontro Bari-Catania per Caputo (CalcioNews24)

“Si sta decidendo in queste ore il futuro di Francesco Caputo, pezzo pregiato del Bari in questa finestra di calciomercato. Fresco di rinnovo di contratto con il club pugliese, l’attaccante è finito nel mirino delCatania e del Trapani, come vi abbiamo riportato in esclusiva. Poco fa, però, abbiamo registrato degli aggiornamenti […] Oggi è andato in scena nel capoluogo lombardo un incontro tra il dirigente biancorossoAntonelli e quello del club etneo Cosentino: c’è il sì di Caputo, ma va trovata l’intesa. E non è da escludere che nell’operazione finisca anche Cani.

Ardemagni ancora nella testa di Marcolin (Citta della spezia)

“Ma il mercato non si ferma e segnala il ritorno di fiamma del Catania per Matteo Ardemagni. Se ci sarà un’altra uscita in casa Spezia, dovrebbe essere proprio quella del centravanti di Milano, per cui ha fatto sondaggi mezza serie B. Il Perugia, che sembrava vicina a ingaggiarlo, si è in queste ore concentrata più che altro su Francesco Caputo, che a Bari non vuole più restare. E allora ecco che per Ardemagni si aprono ora diverse strade. Una porta a Pescara, che ieri aveva fatto un sondaggio tardivo con il Verona per Nenè, per cui Angelozzi ha affondato il colpo poi in nottata. Baroni deve trovare un sostituto per Maniero passato al Catania e il milanese è perfetto per fare la punta centrale nel 4-3-3 dell’ex tecnico delle giovanili della Juventus. Ma Catania ritorna in questo discorso perché Marcolin non ha mai dimenticato la straordinaria stagione di Ardemagni, quando l’uomo del nuovo corso etneo allenava il Modena. E allora ecco che se dovesse partire Cani (Bari o Leeds), la coppia potrebbe riformarsi.

BOLOGNA E CATANIA (La Gazzetta dello Sport)

Castro piace a Chievo e Verona; in entrata, riscattato Escalante e atteso per oggi Gillet, serve un difensore, mentre per l’attacco si attendono sviluppi per Insigne (se torna dalla Reggina al Napoli), ma non è escluso un tentativo per Sforzini (Latina).