Primo piano: Catania, brividi e rimonta
«Penalizzazione già dimezzata»

Redazione

CATANIA –Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania super rimonta e batte la Juve Stabia (CorSport)

“Tre squilli di tromba e una vittoria conquistata in rimonta per dimostrare che il Catania c’è. La stagione dei rossazzurri di Pino Rigoli non poteva cominciare nella maniera migliore, al punto tale che oggi, forse, dopo tempi di magra assoluta, tifoseria e squadra si ritrovano finalmente più vicine. “Noi vogliamo gente che lotta”, hanno urlato i tifosi delle curve. E il Catania ha lottato senza risparmiarsi, al punto tale da rimettere in piedi una partita che sembrava seriamente compromessa e dal chiuderla nel finale. Pur con una Juve Stabia in dieci uomini. Gli stabiesi, da parte loro, dopo un avvio più che promettente, hanno commesso l’errore di sedersi sugli allori del gol del loro vantaggio. Non è stata una partita perfetta quella dei rossazzurri, che qualche errore in fase di copertura lo hanno commesso e che nell’azione del gol ospite, arrivato tre minuti dopo un’occasione sprecata da Calil, non sono affatto piaciuti.

Caetano spazza via i brividi Catania, già dimezzato il -6 (La Gazzetta dello Sport)

“L a partita come l’intera stagione: in salita per il Catania. Becca il gol della Juve Stabia per un pasticcio difensivo (complice Drausio, ma un po’ tutta la difesa per un’uscita fuori tempo), vive 5’ di confusione, ma invece di accusare il colpo reagisce e con il potenziale offensivo che si ritrova, rimonta e vince senza soffrire. Il ¬6 è già dimezzato.

Catania show al Massimino rimonta da urlo (La Sicilia)

“Rigoli si affida al tridente e non sbaglia. Il 4-3-3 si conferma vincente

“Se la pressione porta benefici, siamo sulla buona strada. Se, beccato lo 0-1 quasi in avvio, il Catania reagisce in questo modo, giocando a pallone, forzando il gioco oltre la metà campo e segnando tre gol senza rischiare di subirne allora sì, Rigoli allena una squadra che ha qualità, carattere e soprattutto cuore. Il 3-1 allo Stabia è un film da rivedere con attenzione per comprendere la valenza del gruppo che deve, comunque, crescere ma che ieri ha mandato un chiaro segnale al campionato.