Primo Piano: Ecco Delli Carri, suggerito dalla Gea. Si occuperà di calciomercato o di “campo”?

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, mercato nelle mani di Cosentino. Il ruolo di Delli Carri… (TMW)

“Daniele Delli Carri è il nuovo direttore sportivo del Catania. Una figura scelta dall’amministratore delegato del club rossoazzurro, Pablo Cosentino. Delli Carri non si occuperà del mercato del Catania, ma è stato scelto per occuparsi delle questioni ordinarie. L’ex ds del Pescara quindi starà vicino alla squadra e gestirà le vicende extracampo. Ma il mercato del Catania è e sarà nelle mani di Pablo Cosentino, supportato da Diego Caniggia. E le idee sul mercato sono chiare. Con un rinforzo in più in dirigenza, come Delli Carri, che ha preso il posto di Bonanno e gestirà tutte le situazioni di ogni giorno…

Ufficiale, Catania: Delli Carri nuovo d.s. (Calcio News 24)

“Come vi abbiamo rivelato nei giorni scorsi, l’arrivo in Sicilia di Delli Carri sarebbe stato caldeggiato da Alessandro Moggi, agente FIFA e presidente della Gea World S.p.A., che cura il marketing e i rapporti di consulenza del Catania.

Delli Carri è il nuovo ds del Catania Occhi su Belmonte, Leto può andare (Corriere del Mezzogiorno)

“L’inizio dell’era Marcolin, a Catania, coincide con l’ufficializzazione del nuovo direttore sportivo, ovvero Daniele Delli Carri, ex del Pescara, che a breve firmerà un contratto fino al 2016, per poi gettarsi a capofitto nelle trattative del mercato invernale. Delli Carri (dopo aver vinto un ballottaggio con Guido Angelozzi, che sarebbe tornato a Catania dopo oltre dieci anni) prende il posto di Giuseppe Bonanno, vicino alla risoluzione consensuale. Il pubblico di fede rossazzurra chiedeva la testa dell’amministratore delegato Pablo Cosentino, ritenuto il principale responsabile della retrocessione in serie B e dell’attuale posizione di classifica. Pulvirenti ha mediato affiancandogli un giovane dirigente che ha fatto grandi cose a Pescara e cercava una nuova opportunità professionale. Il Catania è nei bassifondi della serie B, ma lavorando in un certo modo può essere un trampolino di lancio importante per Delli Carri, foggiano, classe 1971, che ha fatto bene nel club adriatico e ha fallito, successivamente, al Genoa. D’ora in poi le trattative non saranno più esclusiva competenza di Cosentino, che comunque seguirà sempre con attenzione il Sud America, da sempre bacino privilegiato del club rossazzurrro.

Catania, ecco Delli Carri (La Sicilia Web)

Ufficiale l’arrivo del nuovo direttore sportivo, subito al lavoro sul mercato. Belmonte e Di Cesare i primi obiettivi, Spolli e Leto capeggiano la lista dei partenti

“Dopo l’allenatore, ecco il direttore sportivo. Affidata la guida tecnica della squadra a Dario Marcolin, il Catania ritocca anche i quadri dirigenziali con Daniele Delli Carri. Il nuovo direttore sportivo, il cui arrivo, annunciato da giorni, è stato ufficializzato questo pomeriggio, si è già recato nel quartier generale rossazzurro di Torre del Grifo per pianificare la sessione di mercato di gennaio, fondamentale per risollevare le sorti di una squadra sin qui protagonista di una stagione in Serie B molto deludente. Gli etnei puntano a 4-5 acquisti, i primi nomi della lista sono i difensori Nicola Belmonte dell’Udinese e Valerio Di Cesare del Brescia. Annunciati diversi movimenti anche in uscita: Spolli e Leto capeggiano la lista dei probabili partenti.