Rosina-Catania è un caos pure l’accordo
CorSpor: «Fatto». Gazzetta: «È falso»

Redazione

CATANIA –Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Bari: idea Torreira (La Gazzetta dello Sport)

“IL CASO ROSINA E’ uno dei grandi casi dell’estate, ma ancora non ha soluzione. Ieri s’è sparsa la voce che Alessandro Rosina (ex Bari) avesse trovato l’accordo con il Catania per risolvere il contratto (scadenza 2017), potendo così sottoscrivere il triennale con la Salernitana. Ma non è così: le parti sono ancora lontane,è muro contro muro. La stessa Salernitana invece ha preso il portiere greco Iliadis (ex Iraklis e Olympiacos), ha chiesto Improta (era al Cesena) al Genoa e il difensore goleador De Santis (8 gol in Primavera) al Milan.

La Salernitana e Rosina dicono sì (Il Corriere dello Sport)

“Alessandro Rosina, prossima punta della Salernitana LaPresse Il giocatore sta per risolvere il suo rapporto col Catania. E’ pronto per lui un triennale. Si sblocca lo stallo iniziato oltre dieci giorni fa.

Alessandro Rosina verso Salerno. Oggi o domani l’annuncio ufficiale. Il fantasista di Belvedere Marittimo ed il Catania avrebbero, infatti, trovato un accordo per la rescissione del contratto. Al calciatore, che aveva chiesto 250 mila euro di buonuscita, oltre agli stipendi di luglio e metà agosto, andrà una cifra di poco inferiore. A settembre, poi, il collegio arbitrale si pronuncerà sulle spettanze arretrate, che ammontano a 150 mila euro. Rosina aveva già raggiunto l’accordo con la Salernitana: triennale a 300 mila euro a stagione con opzione sul rinnovo per il quarto anno, oltre a sessantamila euro di bonus legati a rendimento e risultati. «Stiamo risolvendo, tra domani (oggi ndc) e dopodomani chiudiamo la questione», afferma l’ad del Catania, Pietro Lo Monaco. E Fabiani, direttore generale della Salernitana: «Stiamo aspettando. Credo sia questione di poco». Insomma, la fumata bianca sembra imminente. L’operazione Rosina si era, di fatto, già concretizzata due settimane fa, quando Fabiani aveva bruciato tutti raggiungendo l’accordo con l’ex Bari. Prima, però, il calciatore avrebbe dovuto chiudere il suo rapporto col Catania. E’ iniziato, allora, un braccio di ferro tra le parti, fatto di botta e risposta a distanza tra Lo Monaco ed il fratello-agente del calciatore, Fabrizio. Poi è entrato in scena Fabiani: «Il capitolo è chiuso». Infine Sannino: «Alessandro ha passione per il calcio. Mi auguro che la faccia prevalere rispetto ad altre cose». Nelle prossime ore sarà sancita la rescissione del contratto col Catania e Rosina si legherà alla Salernitana.