STAMPA- Matera e Catania, che colpi di calciomercato!

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Calciomercato (Corriere dello Sport)

Colpo grosso del Matera che prende Dugandzic dalla Ternana Risponde il Catania portando a casa Aya dalla Fidelis Andria

“Il Matera ha ufficializzato l’ingaggio dell’attaccante croato Marko Dugandzic (23). La scorsa stagione era alla Ternana. Il Catania ha definito l’ingaggio del difensore italo-tunisino, romano di nascita, Ramzi Aya. Il ventisettenne, che ha sottoscritto un biennale, è stato prelevato dalla Fidelis Andria, cui è stato girato a titolo temporaneo l’attaccante sloveno Maks Barisic. L’Arzachena ha ufficializzato gli ingaggi del difensore Danilo Piroli (28) e dell’attaccante Michele Vano (26), entrambi al Monterosi (serie D) la passata stagione. Dopo Foggia (26) e Tulli (30) Teramo impegnato su due fronti. Rinforzare la squadra da una parte e cedere quei calciatori che non rientrano nei piani del tecnico Antonino Asta. Ci potrebbe però essere un passo indietro per il centrocampista Mirco Spighi (27) che potrebbe raggiungere così i compagni nel ritiro di Alfedena. Si continua a ragionare con il Pescara per risolvere il contratto di Sansovini (37). Non arriveranno gli attaccanti Polidori (25) che ha mercato in B e Di Massimo (21) che dal Pescara è tornato alla Sambenedettese.

Gazzetta dello Sport

Germoni (Lazio, era a Terni) ha firmato con il Parma. Tempo di ritorni: la Salernitana ritrova Minala (Lazio) più Cojocaru (Frosinone), il Perugia riprende Dossena (Atalanta) e prova l’attaccante italo-tedesco Maurizio Vella (Floriana). La stessa Salernitana è vicina a Maniero (Bari), Di Roberto (Crotone, era a Cesena) e Signorelli (Spezia). In Serie C la cordata romana di Cipriani e Tilia avrebbe dato le garanzie per la Viterbese: domani le firme? L’Alessandria è vicino a Gazzi (Palermo). Il Vicenza ha preso Malomo (Venezia), Milesi (Atalanta, eraaModena) e Ferchichi (Palermo, era a Livorno) e vuole De Giorgio (Latina). La Carrarese pensa anche a Tavano (Prato) e Foresta (Messina). Scambio ufficiale: Barisic va all’Andria, Aya al Catania con Merkaj (Castel del Piano). E Dugandzic (Ternana) va al Matera.