STAMPA- Reggina, problemi in mediana

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

REGGINA MAURIZI VUOLE CAMBIARE (La Gazzetta dello Sport)

Ieri doppia seduta. In vista della trasferta a Catania, Maurizi è propenso a cambiare formazione: tranne pochi elementi, dubbi in tutti i reparti. Scalpitano Mezavilla, Provenzano e Fortunato a centrocampo, Laezza e Pasqualoni in difesa e Sparacello e Samb in attacco. A riposo Castiglia, differenziato per Giuffrida.

Reggina, problemi in mediana (Quotidiano del Sud)

“La Camera è squalificato, Fortunato e Giuffrida non sono ancora al top. Maurizi contro il Catania potrebbe inserire Mezavilla dal primo minuto”

Si avvicina il derby. Reggina e Catania sono già al lavoro ma con stati d’animo diversi. Gli etnei aspirano ancora al primo posto e sono concentrati al massimo sulla prossima sfida, da vincere a tutti i costi. Sperano di continuare la striscia vincente e attendono la Reggina al ‘Massi – mino’ per riscattare anche la sconfitta dell’andata. Gara che gli uomini di Maurizi ricordano bene, non solo per il clamoroso risultato, ma anche perché proprio dopo quella giornata propizia, è iniziato il declino della squadra reggina, con una lunga sequenza di sconfitte che l’hanno fatta scivolare nella bassa classifica. Nonostante il periodo di ripresa dopo il mercato invernale, a cavallo tra la fine del girone di andata e l’inizio di quello di ritorno, la Reggina non è più riuscita a schiodarsi dalla zona pericolo, dove è rimasta ancora insabbiata specialmente dopo il nuovo capitombolo interno contro il Monopoli. E’ sicura – mente un brutto momento, ma bisogna fare di tutto per rialzarsi subito, per evitare di piombare in zona play out. Il prossimo turno di campionato, però, non è tra i più agevoli, anche se il calcio riserva spesso mille sorprese e al ‘Cibali’, ribattezzato ‘Massimino’, potrebbe succedere di tutto. Il Catania è squadra molto attrezzata per il passaggio in B ed è in forte ascesa, ma spesso compie passi falsi. Sarà difficile immaginare una squadra in ambasce proprio nel prossimo turno, ma i tifosi della Reggina sperano in uno scatto d’orgo – glio della loro squadra che hanno sonoramente contestato al ‘Granillo’ assieme al suo allenatore, proprio nell’ultima esibizione interna. Sul campo di Catania, inoltre, la Reggina non può contare su una tradizione favorevole. I trascorsi sono quasi tutti negativi anche se in una circostanza, una delle ultime, con in ballo la salvezza, gli amaranto sono riusciti a piazzare un bel colpo, vincendo a sorpresa una clamorosa gara che è stata, davvero, quella della svolta. Il risultato finale di 2- 1, infatti, ha consentito alla Reggina di conquistare i punti salvezza, portando a casa un risultato pieno raramente conseguito su quel terreno di gioco