Verso Catania-Trapani. Stampa: Lucarelli punge senatori e arbitri

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Lucarelli chiama i senatori «I più esperti del mio Catania devono essere determinanti» (La Gazzetta dello Sport)

“«Inostri senatori devono farci battere il Trapani. In questo modo potremo blindare il secondo posto e ci giocheremmo il primato negli ultimi 180’». Il tecnico del Catania, Cristiano Lucarelli, stabilisce le priorità prima del match di lunedì sera contro il Trapani. Ed è un Lucarelli riflessivo, ma anche carico prima del derby. «Il Trapani – accenna – è una squadra che ha qualità nei solisti e anche nel gruppo. Segna molto sui calci piazzati, svetta nel gioco aereo. Non troveremo il bus piazzato davanti la porta così come è capitato in altre occasioni, ma sarà una sfida molto aperta. Dovremo essere equilibrati e anche molto pazienti». E sulle dinamiche del match: «Il Trapani darà l’assalto alla piazza d’onore, si giocherà il tutto per tutto. Ha giocatori degni della B così come il Catania. Sarà una partita incerta ma dobbiamo vincerla per noi, club e tifo che sarà numeroso». CONDIZIONE OK Il tecnico rossazzurro ha poi accennato: «Sul piano della condizione stiamo bene, anche sotto il profilo mentale è così. Non ho ancora scelto il modo in cui giocare, potrei tornare al 352, ma sono prove che continuero’ fino alla vigilia del fischio d’inizio. Gli uomini più esperti come Lodi, Biagianti, Mazzarani, Marchese dovranno aiutarci a vincere. Dovranno mettere in campo tutta l’esperienza che hanno e l’entusiasmo dei ragazzini ». Sulla scelta MarchesePorcino per il ruolo di esterno sinistro, Lucarelli sembra non avere proprio dubbi: «Marchese mi assicura un rendimento che non scopro oggi, Porcino ha caratteristiche importanti, ma partirà Marchese titolare».

L’affondo di Lucarelli: «Noi con sette punti in più senza gli errori arbitrali» (Quotidiano di Puglia)

“Lunedì sera al Massimino si affronteranno Catania e Trapani, seconda contro terza. «È importante sia per blindare la seconda posizione che per tentare l’assalto al primo posto», ha detto il tecnico del Catania, Cristiano Lucarelli (nella foto) in conferenza stampa. «Adesso concentriamoci solo sul Trapani, senza pensare alle prossime gare». L’allenatore dei rossazzurri sa bene «che il Trapani non può fare calcoli, pertanto non ci sarà il pullman parcheggiato davanti alla porta come ha fatto la Juve Stabia, il Trapani ha a disposizione un solo risultato», ha aggiunto, «è una squadra forte ed era giustamente considerata favorita. Lunedì sera i nostri giocatori più esperti dovranno aiutarci a vincere la gara: è come una finale di Coppa del Mondo o di Champions». Infine conclude con la volata promozione: «Ci giocheremo le nostre chances fino alla fine, lo dobbiamo ai nostri tifosi e alla società che ha investito molto per raggiungere questo obiettivo. Non ho tempo di pensare alle polemiche dei dirigenti del Trapani, ma a noi mancano almeno sette punti in classifica per errori arbitrali».