Vincere per impaurire il Lecce. Stampa: Catania, derby di platino

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

IL TRAPANI A CATANIA UN DERBY DI PLATINO (TuttoSport)

“E’ tutto pronto per il derby tra Catania e Trapani più importante degli ultimi anni. Al “Massimino” sono in palio punti pesanti per la corsa promozione e per la migliore posizione nella griglia playoff. Gli etnei possono vantare tre punti di vantaggio sui granata di Calori, nell’ultimo periodo sottotono. Ma a quattro lunghezze di distanza c’è il Lecce: vincere significherebbe far sentire il fiato sul collo ai salentini negli ultimi 180’ di campionato. Cristiano Lucarelli può contare sul gruppo quasi al gran completo. Di Grazia si candida per una maglia da titolare nel tridente, ma Manneh parte favorito. A centrocampo si punta tutto sulla qualità di Lodi, Biagianti e Mazzarani. Per la corsia mancina difensiva è corsa a due tra Marchese e Porcino, con il primo che potrebbe riprendersi i gradi di titolare.

POSTICIPO, CATANIA-TRAPANI DECIDERÀ LA VICE LECCE (Corriere dello Sport)

“E’ la grande serata. Non meno di 15mila spettatori sugli spalti, nonostante qualche polemica legata al fatto che la società di Torre del Grifo abbia deciso di indire “La giornata rossazzurra”. E, ancora, una squadra affamata di successi e un tecnico determinato a condurre il Catania a una sola lunghezza dal Lecce, che ha riposato, per puntare al sorpasso sul filo di lana. Non è la Serie A né la B, però Catania si mobilita per una squadra che sta facendo sognare il ritorno in cadetteria. Non è stato facile, per Cristiano Lucarelli, gestire la settimana e tenere tutti sulla corda. L’allenatore ha pure ipotizzato un cambio di formazione e forse di modulo. La sensazione è che andranno in campo coloro i quali costituiscono l’ossatura titolare delle ultime settimane, con Barisic, Curiale e il baby prodigio Manneh nel tridente offensivo. A centrocampo conferme probabili per Mazzarani, Biagianti e Lodi, mentre in difesa, davanti a Pisseri, spazio per Blondett, Aya, Bogdan e Marchese. Per l’ad Lo Monaco è “la madre di tutte le partite”.