Bonanno&Abramo: Presente e futuro del Catania, tra campionato e vendita

Alessandro Zappalà

Foto: Luca Lo Schiavo

MASCALUCIA – Oggi nella sede di Torre del Grifo si è svolta la conferenza stampa del direttore generale del Catania Giuseppe Bonanno. Insieme a lui era presente l’avvocato Abramo, che si occupa di fare da tramite tra il club e i possibili nuovi acquirenti. Si è parlato inoltre degli stipendi, degli obbiettivi stagionali del Catania e delle possibili mosse di mercato a Gennaio.

Ci sono due manifestazioni di interesse per l’acquisizione del Catania, queste le parole del legale Abramo. La prima riguarda la fiduciaria svizzera, amministratore é Massimo Biondi. La trattativa é  in stallo da ottobre perché la Holding elvetica é interessata solo all’acquisizione del titolo, mentre la società Rossoazzurra vuole vendere tutto il pacchetto azionario, compreso il centro sportivo di Torre del Grifo.

L’altro gruppo che si è interessato acquisto del club di via Magenta è  il gruppo Villar. Quest’ultimo ha presentato un’offerta per l’intera acquisizione dei rossoazzurri. Però mancherebbero dei riscontri sulle credenziali bancarie. che ancora non sono arrivati. Il Catania é in vendita ma ancora trattative reali non ce n’è sarebbero.

Invece per quanto riguarda le questioni interne è intervenuto Bonanno parlando del problema stipendi dichiarando che è tutto in regola e non ci sono problemi da questo punto di vista. Il dg, rispondendo ai giornalisti, per quanto riguarda il mercato,  ha dichiarato che se ci sarà bisogno si prenderanno nuovi innesti per rafforzare la squadra. Per quest’anno l’obiettivo di stagione sarà salvarsi in maniera tranquilla e consolidare il gruppo in vista della prossima stagione, dove la compagine etnea lotterà per la promozione in serie B