Catania vincente, Akragas coraggioso
Magia Russotto-Calil e qualificazione

Redazione

CATANIA –Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania vincente e qualificato. Akragas veloce e coraggioso (La Sicilia)

“La magia di Calil sblocca e Paolucci (rigore) firma il passaggio del turno

Senza fretta e senza sorvolare negli errori. Il Catanai vince, si qualifica, mostra lampi di intesa bel gioco, aggredisce la profondità, segna e potrebbe farne ancora altri di gol. Deve migliorare i collegamenti tra reparti e qualche ripiego in fase di non possesso. L’Akragas perde, ma sfiora nel primo tempo il vantaggio in più occasioni, non si dà per vinto, migliora. Disputerà un campionato gagliardo, tutto in velocità, perché nei ribaltoni riesce a creare affanni agli avversari.

Caetano, una magia Paolucci, bis di rigore e il Catania d’attacco stende l’Akragas (La Gazzetta dello Sport)

Per il brasiliano rete al volo su un assist di tacco di Russotto. Gli agrigentini sprecano troppo, il raddoppio a fine gara chiude i giochi

“Segnano le punte, il Catania passa il turno in Coppa ma l‘Akragas non demorde, anzi sfiora la marcatura più volte specie nel primo tempo. Caetano si fa perdonare il girone di ritorno della stagione scorsa con un gol di antologia, Paolucci non fallisce un colpo: tra amichevoli e Coppa ha segnato un gol a partita: otto in totale […]Nella ripresa dopo la fuga di Salvemini (respinta del portiere Pisseri), l’Akragas becca il gol da Caetano: una conclusione sotto la traversa dalla distanza su colpo di tacco al volo di Russotto che diventa un finissimo assist sfruttato di prima intenzione dal brasiliano. Il bis arriva nel finale. Fuga di Gladestony, atterrato da Russo. Per proteste l’arbitro espelle Cazè, quindi Paolucci dal dischetto firma la qualificazione dei rossazzurri.

Catania, vince e passa (Il Corriere dello Sport)

“Esordio vincente del Catania al Massimino. La formazione di Rigoli ha faticato per avere ragione di un buon Akragas, che poteva contare su due risultati su tre, ma una prodezza di Calil, ispirata da un assist volante di Russotto, ha permesso ai rossazzurri di indirizzare la partita sui binari più favorevoli. Nel finale il gol della sicurezza di Paolucci, su rigore.