Club cinese in ritiro a Torre del Grifo. Vagliasindi: «250mila euro al Catania»

Redazione

Una buona notizia per il Catania. Pare che il club cinese del Tianjin Quanjian si allenerà a Torre del Grifo dal 30 gennaio al 23 febbraio. Il ritiro della squadra allenata da Fabio Cannavaro varrà per il club etneo un introito di circa 250mila euro. Fondi che contribuiscono a rimpinguare le casse societarie. La notizia l’anticipa il giornalista Alessandro Vagliasindi, attraverso il suo profilo Twitter.

La presenza nel centro sportivo della formazione che milita nella Super League cinese, e che sta facendo notizia per i notevoli investimenti sul calciomercato, «contribuisce a dare visibilità al centro sportivo, nell’ottica di una valorizzazione che possa portare maggiori introiti al Catania, e che possa magari suscitare l’interesse di nuovi investitori», spiega il cronista. Dopo l’acquisto del nazionale belga Alex Witsel, il club sta trattando l’acquisto di Kalinic dalla Fiorentina.

Calciatori con cui potrebbero confrontarsi i rossazzurri allenati da Pino Rigoli. «La squadra asiatica – specifica il cronista – sosterrà anche un’amichevole al Massimino col Catania». L’evento, come la presenza stessa dei cinesi a Torre del Grifo, non è stato ancora ufficializzato ma dovrebbe esserlo a breve a meno di imprevisti dell’ultima ora. Il centro sportivo, costruito dalla società alcuni anni fa, si rivela un’importante risorsa anche nel nuovo percorso sportivo ed economico iniziato col ritorno di Pietro Lo Monaco.