Coppa Italia, Derby col Palermo (possibile) a Dicembre

Redazione

MILANO – Sorteggiato nel pomeriggio il tabellone della Coppa Italia TIM! 2014/14. Il Catania, a differenza dello scorso anno (in cui era testa di serie, essendo arrivata tra le prime otto formazioni della classifica di serie A) scenderà in campo già al secondo turno, previsto per il 17 Agosto (salvo anticipi e posticipi che verranno comunicati dalla Lega Serie A). La gara, che sarà la prima stagionale per il Catania come confronto ufficiale, si giocherà al Massimino (se verrà questo ritenuto idoneo dal CONI a seguito dei lavori di ripristino del manto erboso effettuati in estate).

Avversaria sarà la vincente del confronto tra SudTirol e Teramo, formazioni partecipanti al prossimo campionato di Lega Pro. L’esito si conoscerà entro il 10 Agosto. Se il Catania riuscisse a sconfiggere il primo avversario, scenderebbe in campo in casa del Cagliari, sette giorni dopo circa. Il derby delle isole, primo possibile confronto con una squadra di serie A, potrebbe precedere al derby di Sicilia. La sentenza arriverà prima dell’inizio del campionato di serie B. Battendo i rossoblu, ed in caso di successo del Palermo nel proprio ramo di girone, al quarto turno, dicembre 2014, sarebbe Palermo-Catania (in ragione del sorteggio, Catania 26° Palermo 18°).

Tutte le gare indicate finora s’intendono in gara unica. In caso di exploit, ai rossazzurri toccherebbe la prima testa di serie, il Parma. Quindi, nel cammino, dovrebbe vedersela con la vincente del ramo di tabellone con leader la Juventus. Nella metà di tabellone del Catania anche Roma e Fiorentina (teste di serie) come il Trapani. Messina e Akragas, prime siciliane a scendere in campo nella manifestazione, si trovano invece nella metà sinistra.

Be the first to comment on "Coppa Italia, Derby col Palermo (possibile) a Dicembre"

Leave a comment