Dall’ultima alla prima del girone: il Catania contro l’imbattuto Lecce

Alessandro Zappalà

Il prossimo avversario del Calcio Catania è il Lecce. Dopo avere affrontato fuori casa l’ultima della classifica, il Melfi, ottenendo un deludente pareggio, i rossazzurri si confrontano con la squadra leader del girone. I giallorossi salentini sono in testa alla classifica, adesso in solitaria.

L’allenatore è Pasquale Padalino. Il modulo che utilizza è il 4-3-3 di ispirazione zemaniana. In difesa l’esperienza di Francesco Cosenza potrebbe dare un grosso contributo. A centrocampo gioca il capitano Lepore, un calciatore capace di dare  tanta grinta alla linea di mezzo. Sempre in mediana Arrigoni si occupa invece della costruzione della manovra offensiva aiutando anche il reparto difensivo. Invece in quello offensivo, fino a questo momento, i goal di Torromino e Caturaro sono risultati determinanti per l’ascesa dei salentini. Il primo ha siglato sette marcature mentre il secondo otto.

Il punto forte dei pugliesi è proprio l’attacco. Infatti è il migliore del campionato con venti goal all’attivo in nove partite disputate. Anche la difesa non è da meno visto che ha subito solo cinque goal. Il Lecce arriva al Massimino dopo avere battuto, con le seconde linee, la Vibonese in coppa Italia. In campionato ha invece ottenuto sette vittorie e due pareggi e nemmeno una sconfitta.