De Zerbi: “Emozionato dagli applausi e dal calore dei tifosi del Catania”

Giuseppe Puglisi

CATANIA  – I protagonisti di Catania – Foggia 0-0, in sala stampa ai microfoni dei cronisti De Zerbi (Allenatore del Foggia) risponde alle domande:

Ritorno a Catania
“Essere accolti dagli applausi del pubblico mi ha fatto emozionare. Qui avevo conquistato la serie A sul campo ma la mia testa è stata sempre calda. Allora litigai con Pasquale Marino, che è stato il mio padre calcistico. Sono andato via sbattendo la porta e in serie A non ho avuto più modo di giocarmi le mie possibilità. Pulvirenti e Pietro Lo Monaco (allora direttore generale del Catania) sapevano tutto già prima che finisse il campionato, ma alla fine hanno motivato il mio addio per ragioni economiche. Ma non è vero. Come lo dimostrano tutte le offerte importanti che ho rifiutato, anche dalla serie B, mentre trattavo col per allenare i rossazzurri, prima che esplodesse lo scandalo I treni del gol.
Come tra padre e figlio sono uscito di casa sbattendo la porta. Mi è dispiaciuto che hanno cavalcato la scelta a livello economico. Sono stato a Foggia rifiutando altre possibilità, ammetto che c’era la possibilità che venissi qui.

Partita
“Abbiamo fatto noi la partita ma tiri in porta pochi. Spero sia solo una cosa occasionale. Ho giocatori davanti di grande qualità ma potevamo fare di più in rifinitura e smarcamento.