La Sfida: Spolli c’è, fiducia a Leto, spazio a Frison

Benedetto Napoli

La trentaquattresima giornata del Campionato Serie A Tim 2013/14 vedrà opporsi il Catania di Mister Pellegrino alla Sampdoria del rimpianto Sinisa Mihajlovic. All’andata, in data 8/12/2013, Sampdoria-Catania terminò 2-0 per i blucerchiati, nel secondo tempo le reti di Eder e Gabbiadini. Dopo la decente prestazione di Milano, il battibecco con il tifoso all’aeroporto di Milano, la contestazione ed il confronto con i tifosi nella giornata di mercoledì, questo inconsueto turno pre-pasquale, suggellerà la fine di una delle settimane più tribolate di quest’annata disastrata.

I rossazzurri “decisivi”
Dopo l’ennesima papera che nostro malgrado lo ha visto protagonista in quel di San Siro, Mariano Andujar quasi sicuramente cederà il testimone ad Alberto Frison. L’ex Vicenza in queste ultime giornata dovrà dimostrare se merita la categoria (anche se potrebbe restare in caso di un ormai probabile retrocessione). Barrientos e Leto nella trasferta milanese non hanno affatto demeritato, l’erba verde del Massimino sarà la giusta controprova. I due, probabili partenti, dovranno mostrare tutto il proprio valore in modo da attirare eventuali acquirenti.

Lo spauracchio blucerchiato
Anche se inizialmente dovrebbe partire dalla panchina Maxi Lopez è il pericolo numero 1, l’argentino vorrà in tutti i modi riscattarsi della partita di domenica contro l’Inter di Icardi e quale migliore occasione di farlo contro un club ed una tifoseria con cui ultimamente ha avuto più screzi che altro. Okaka sarà il titolare nell’attacco blucerchiato, l’ex Roma con Mister Mihajlovic sembra aver trovato la sua giusta dimensione nella massima serie, inanellando fino ad ora il rispettabile bottino di tre realizzazioni. Infine occhio al piede di Sansone, che sa far male da qualsiasi posizione.

Probabili formazioni
In casa Catania agli infortunati Bellusci ed Almiron si aggiungono gli squalificati Rinaudo e Rolin nella lista degli indisponibili. Un solo ballottaggio tra Leto e Castro con l’ex Pana leggermente in vantaggio. Il casa blucerchiata sono tantissime le defezioni, dagli infortunati Gabbidiadini, palombo ed Obiang, agli squalificati Soriano ed Eder, solo per citarne alcuni. Il ballottaggio Okaka – Lopez sembra al momento andare appannaggio dell’italiano.

Catania (4-3-3): Frison; Peruzzi, Gyomber, Spolli, Monzon; Izco, Lodi, Plasil; Barrientos, Bergessio, Leto. All. Pellegrino

Sampdoria (4-3-3): Fiorillo; Fornasier, Mustafi, Regini, Costa; Bjarnason, Salamon, Renan; Wszolek, Okaka, Sansone. All. Mihajlovic

Be the first to comment on "La Sfida: Spolli c’è, fiducia a Leto, spazio a Frison"

Leave a comment