L’avversario: il Carpi non è intenzionato a fare sconti. Sarà battaglia

Diego Vitale

Ultima sfida di campionato per il Catania, ultimo avversario da affrontare: sarà il Carpi, dominatore incontrastato, e a sorpresa, di questa stagione. I romagnoli sarebbero già in vacanza, ma vogliono giustamente congedarsi dal loro pubblico con una prestazione degna della prima della classe. Nessuno sconto, nessun accordo sotto banco (poi ora con lo scandalo scommesse…), il Carpi giocherà per vincere, per completare la festa.

L’ultima gara
Il Carpi viene dall’innocua sconfitta di Perugia. Il risultato finale è stato di 2 a 0 per gli umbri, con gol di Ardemagni e Falcinelli. Castori ha schierato qualche seconda linea, ma solo per varie indisponibilità. Per il resto, ha confermato il suo solito schema, il 4-4-1-1, che diventa facilmente un 4-3-3.

La stella
Uno degli uomini di Castori che si è fatto lustro in quest’annata è sicuramente il portiere Grabiel. Di proprietà del Milan, potrebbe rientrare a giugno a Milano per far parte del nuovo corso rossonero. Intanto, però, la sua esperienza in B al Carpi è stata più che positiva. Il Carpi ha la miglior difesa del campionato non per caso…

Gli altri
Pensabile un turn-over, ma solo leggero. Gli intoccabili giocheranno tutti ed hanno ancora voglia di stupire. In porta andrà Gabriel; difesa con Letizia, Romagnoli, Struna (o Pasini) e uno tra Modolo e Gagliolo; a centrocampo agiranno Di Gaudio e uno tra Torelli e Pasciuti nelle fasce, mentre al centro ci saranno Bianco e Sabbione; in avanti ballottaggio tra Mbakogu e Lasagna, ma occhio anche allo scalpitante Inglese.

Le quote
Non sarà possibile scommettere sulla gara Carpi-Catania. Anche Unibet e NetBet, le uniche due agenzie che non si erano defilate fino a ieri, oggi hanno ritirato la quota sulla gara. Motivo del blocco: il segno X, dalla riduzione delle quote avvenuta in poche ore, risulta essere stato il più gettonato dagli scommettitori.