L’avversario: occhio a Catellani. Si esulta per l’assenza di Nenè, bestia nera del Catania e di Gillet

Diego Vitale

Vuoi salvare la faccia (e la serie)? Vinci con lo Spezia. E’ questo il monito che tutti noi tifosi ci sentiamo di dire ai ragazzi che oggi vestono la maglia rossoazzurra. Sì, perchè la partita con i liguri assume, numeri alla mano, al ruolo di “ultima spiaggia”. L’impegno, però, non sarà dei più agevoli. I liguri vengono da una sbornia di gol contro la Pro Vercelli, e in più sono una formazione ricca di stranieri veloci e imprevedibili. Scopriamo allora cosa attende il prossimo sabato alla compagine diretta da Marcolin.

L’ultima sfida
Come già scritto, i bianconeri vengono da un tosto 5 a 2 contro la Pro Vercelli. Nonostante il roboante risultato finale, la partita si era messa subito male per i liguri: i primi due gol della gara, infatti, sono stati messi a segno da Ettore Marchi, bomber vercellese. Poi, però, è partita la rimonta dei bianconeri di Bjelica, con i gol prima di Datkovic e poi di Mario Situm. Al 42esimo l’episodio che indirizza la gara: il vercellese Gianni Fabiano si fa espellere, e lascia nei guai la difesa dei piemontesi. Alcuni minuti dopo l’inizio della ripresa, poi, il Vercelli concede il bis del rosso: a lasciare i piemontesi in 9 è Cosenza. Lo Spezia, ovviamente, ne approfitta e rifila ben tre gol, a firma di Brezovec, de las Cuevas e Catellani.

La stella
E’ arrivato quasi in sordina due anni fa, Catellani si sta facendo apprezzare dal pubblico ligure. All’andata già punì la sua ex squadra Catania con due gol e un assist, e vorrà decisamente ripetersi. Lo scorso anno riuscì a segnare una sola rete, ma in quest’annata i suoi gol sono già 11.

Gli altri
Oltre a Catellani, ci sarà da fare attenzione a Bakic, centrocampista dotato di un buon tiro. Altro elemento importante della rosa di Bjelica è Brezovec, centrocampista col vizio del gol, che agirà sulla mediana insieme a Bakic, Situm e Kvrzic. In difesa ci sarà l’altro italiano (in una formazione che si prospetta per 9/11 straniera), Piccolo, supportato da Datkovic, Luna e Milos. “Ottime” le assenze di Nenè (bestia nera del Catania e di Gillet) e di de las Cuevas, fermi per infortunio.

Le quote
La scarsa forma del Catania, anche in casa, spazientisce le agenzie di scommesse che dunque scendono le quote che vedono un’affermazione esterna. La vittoria dei liguri al Massimino è data a 3.60 da Bwin, 3.40 da Snai e 3.20 da Matchpoint. Il pari è quotato 3.10 da BetClic, 3.05 da PaddyPower e 3.20 da Unibet. La vittoria del Catania, invece, è quotata 2.15 da BetAtHome, 2.10 da BetFair e 2.25 da Snai.