Pagelle: Bergessio, Izco e Plasil i migliori

Giuseppe Puglisi

CATANIA – Le valutazioni sui protagonisti rossazzurri di Catania-Sampdoria 2-1. Vittoria che tiene accese le speranze dei rossazzurri, sebbene il risultato del Sassuolo calmieri gli entusiasmi salvezza. Sono sei i punti da recuperare, in quattro partite.

Frison 6: Fa il compitino in una partita dove la Sampdoria effettua tre tiri nello specchio della porta di cui uno che si insacca alle sue spalle, senza colpe.

Peruzzi 6: Uscito per infortunio a metà del secondo tempo, riesce a respingere diversi attacchi dalla destra. Suo è l’assist mezzo involontario (?) per il primo goal del Catania. Si fa superare però troppo facilmente da Okaka in occasione del pareggio.

Spolli 5: Ottimo negli interventi in difesa, leggero quando commette il fallo a metà primo tempo che le costa l’ammonizione inutile. Paga lo scotto della non perfette condizioni fisiche.

Gyomber 6.5: Sempre attento e puntuale nelle chiusure.

Monzon 5.5: In ripresa nel secondo tempo quando suona la carica ai suoi compagni spazzando diversi palloni in zone morte del campo per alleggerire la pressione della Sampdoria. Durante la gara in difesa qualche errore elementare.

Lodi 5,5: Ancora lontano dal Lodi della scorsa stagione. Ottimo dei calci da fermo ma in mezzo al campo è troppo nervoso e sbaglia troppi passaggi per i compagni.

Izco 7,5: Riesce a chiudere bene un centrocampo folto come quello della Sampdoria, ruolo non facile il suo nel centrocampo disegnato da Pellegrino.

Plasil 7,5: In forte ripresa, riesce ad illuminare diversi attacchi rossazzurri, ottimo nelle chiusure.

Barrientos 6,5: Perde troppi palloni a centrocampo, ci si aspetta tanto da lui ma non riesce durante l’incontro ad essere decisivo.

Leto 6,5: Goal da cineteca, rovesciata tentata in diverse partite finalmente ci riesce e fa un goal eccezionale per preparazione, potenza di tiro ed esecuzione. Gioca troppo dietro nel secondo tempo, Pellegrino lo cambia.

Bergessio 8: Mette in campo il cuore e l’anima, scontro a due con Fiorillo che gli chiude la porta diverse volte, sarebbe stata una goleada.

Legrottaglie 6: Entrato in cambio di Peruzzi infortunato, riesce a dare l’esperienza indifesa nel momento più difficile della partita, stava segnando nel 2-1 con un ottimo tiro che si spegne poco alto sopra la traversa.

Castro 7: Giocatore ritrovato in diversi minuti della partita, entrato al posto di Leto riesce a essere pericoloso in diverse occasioni ma si trova davanti Fiorillo che oggi prende un bel 10 in pagella e applausi a scena aperta da parte dei suoi compagni

Fedato sv

All. Pellegrino voto 6: Fa l’essenziale, e forse era ciò che serviva a questa squadra.. ma qualche mese fa.

Be the first to comment on "Pagelle: Bergessio, Izco e Plasil i migliori"

Leave a comment