Pro&Contro: Infortuni a valanga per Catania e Varese

Marco Zappalà

Come di consueto riproponiamo la nostra rubrica “Pro&Contro” in vista della sfida casalinga di sabato pomeriggio contro il Varese. Dato l’avvio drammatico, i rossazzurri soprattutto in casa sono costretti a vincere per l’ennesima volta. La “remuntada” etnea ha subito una brusca frenata al Partenio, dove la squadra di Sannino non ha saputo dare continuità alle vittorie con Vicenza ed Entella. Teloni sul manto erboso del Massimino già da ieri mattina visto il maltempo. Gyomber ennesimo infortunato, tornerà nel 2015. Emergenza anche in casa Varese.

PRO

Rientrano Rosina, Martinho e Spolli
Il recupero di 3 pedine fondamentali nello scacchiere etneo come Rosina, Spolli e Martinho non può che non essere una buona notizia. Per un Gyomber che va, uno Spolli che rientra. Piange con un solo occhio, Beppe Sannino che recupera il capitano designato ad inizio stagione, baluardo difensivo che servirà come il pane. Punto interrogativo sulla condizione fisica dell’argentino ( insidiosa) che a differenza di Rosina e Martinho non assapora l’emozione del campo da parecchio tempo.

Si torna al Massimino
Il Catania targato Pulvirenti ha sempre costruito le proprie fortune all’interno del proprio stadio. Se la trasferta sta diventando un handicap, i rossazzurri a maggior ragione sono costretti a non lasciar nulla agli avversari quando si gioca al Massimino. Undici dei dodici punti totali, sono stati conquistati in casa.

Emergenza anche in casa Varese
Se a Catania la situazione è drammatica, i guai dall’infermeria non mancano nemmeno al tecnico Bettinelli. Scapinello e De Vito colpiti da un attacco influenzale non partiranno per la Sicilia. Questi si aggiungono alla lunga lista di infortunati: Lupoli, Dondoni, Cristiano e Rivas. Da aggiungere anche lo squalificato Rea agli indisponibili in casa Varese.

CONTRO

Infortunio numero 22: piove sul bagnato, Gyomber out
Non basta il grave infortunio di Gino Peruzzi. Bisognerà fare a meno pure di Norbert Gyömbér. Il secondo, grave, nel giro di una settimana. Il numero 23 rossazzurro, a seguito di un trauma distorsivo alla caviglia, dovrà sottoporsi ad intervento chirurgico. Misura estrema, consigliata per lesioni di III grado, le più gravi. Il giovane slovacco è ventunesimo atleta costretto a fermarsi ai box, il tredicesimo indisponibile per la gara di Varese. Parisi è il 22°. Numeri inverosimili quelli che leggete. Coincidenze?

Occhio a Petkovic
Il Catania nel proprio cammino dovrà affrontare diversi “ex dal dente avvelenato”. E’ già capitato con Andrea Catellani autore una doppietta che ha permesso allo Spezia di vincere, e capace di mettere in ginocchio da solo l’intera retroguardia rossazzurra. Attenzione, dunque a Bruno Petkovic, giovanne promessa scuola Catania che avrà tanta voglia di dimostrare il proprio valore.

Be the first to comment on "Pro&Contro: Infortuni a valanga per Catania e Varese"

Leave a comment