Riecco gli infortuni. Guai per Belmonte e Calaiò, rischiano la gara col Frosinone

Redazione

MASCALUCIA (CT) – Secondo quanto venuto a conoscenza del giornalista di Telecolor Alessandro Vagliasindi il problema infortunati pare essere tornato d’attualità in casa Catania. Solo la settimana scorsa l’addì Cosentino aveva dichiarato: «Da quando è andato via Sannino nessun giocatore si è più infortunato, eppure il prof. ventrone che la stampa riteneva il responsabile dei tanti infortunati è rimasto al suo posto». Parole che potrebbero non avere portato bene.

Nel corso dell’odierno allenamento sono state registrate le defezioni di Nicola Belmonte ed Emanuele Calaiò, entrambi alle prese con degli acciacchi muscolari. Era già accaduto tre settimane addietro, quando Raffaele Schiavi era stato costretto a saltare la trasferta di Modena per un fastidio muscolare smaltito nel corso dei giorni seguenti.

Lo staff medico monitora da vicino le condizioni del terzino destro e del centravanti. Se non dovesse avere a disposizione Calaiò, Marcolin potrebbe essere indotto, in assenza di centravanti di ruolo alternativi, a schierare il 4-3-3 con Maniero unica punta. Mancasse anche Belmonte, sulal corsia destra potrebbe andare Ceccarelli, lasciando posto al centro ad uno tra Capauno e Sauro.