Russotto e le voci su possibile cessione
Lo Monaco e l’agente: «Resta a Catania»

Marco Di Mauro

Filippo Galtieri - CalcioCatania.it

Andrea Russotto dovrebbe restare al Catania anche la prossima stagione. I sussusurri di alcuni quotidiani circa il suo possibile addio alla maglia rossazzurra sono state smentiti, a MondoCatania, sia dal direttore generale del club etneo Pietro Lo Monaco che dall’agente del calciatore, l’avvocato Franco Zavaglia. «Non ci risulta nulla in questa direzione», sostengono entrambi.

A inizio estate, terminata la stagione di Lega Pro, le offerte per portare l’attaccante  classe ’88 via da Catania pare non siano mancate. Si sarebbero fatte avanti «Foggia, Matera e Juve Stabia – spiega Zavaglia – Il Catania però l’ha sempre dichiarato incedibile». Parola che ha fatto fede finora, tanto che di fronte alla possibilità di un’improvvisa cessione, come scritto da alcuni giornali, il procuratore dell’attaccante rimane sorpreso e non nasconde un po’ di fastidito: «Non ne so nulla. Bisognerebbe domandare al Catania, e a chi ne ha scritto, se è cambiato qualcosa». Ma la tensione viene subito smorzata.

Sull’argomento Russotto, Pietro Lo Monaco aveva già preso una posizione netta. «Per quel che ci riguarda, Russotto resta a Catania – ribadisce a MondoCatania – Del possibile addio, di cui scrivono i giornali, non ne so nulla». Dichiarazioni che, una volta ascoltate, rassicurano lo stesso procuratore sulle intenzioni del club: «Neanche a noi risulta nulla – conclude – Il calciatore a oggi resta in rossazzurro». In un’intervista proprio l’attaccante aveva espresso la sua volontà di continuare l’esperienza col Catania. Dove la scorsa stagione ha siglato 6 reti in 26 presenze. Ma il calcomercato, si sa, è imprevedibile.